Conigliando&Friends 2018, appuntamento il 6 aprile a Roma

di Fabiana Commenta

L’appuntamento per gli amanti dei conigli è fissato il proprio 6 maggio a Roma quando si terrà la nuova edizione di Conigliando&Friends 2018, una giornata interamente dedicata alla cura e alla conoscenza del coniglio, uno degli animali domestici di maggiore tendenze oltre a cani e gatti.

Non importa come arrivi, l’essenziale è non mancare!

conigli

 

È il monito pubblicitario di una giornata ad ingresso gratuito che promuove la conoscenza del coniglio e dei piccoli roditori che spesso vengono usati come cavie o vengono maltrattamento e abbandonati. 

Parteciperanno alla giornata diversi veterinari che faranno conoscere al pubblico questi piccoli roditori e che si metteranno a disposizione dei visitatori, come conferma AAE Onlus, per rispondere alle domande sulla curata la gestione e la salute di questi piccoli animaletti.

Nel corso della giornata dedicata al Conigliando&Friends 2018 sarà anche distribuito materiale informativo e gadget: i gadget per umani e pelosi del’AAE Shopping Solidale rappresentano l’’occasione per portare a casa un ricordo della giornata passata insieme, ma anche aiutare i piccoli roditori.

Non mancheranno i volontari impegnati a dispensare consigli sulla sulla corretta gestione, informazioni su conigli, cavie e piccoli roditori sarà anche possibile partecipare ad attività e giochi con i propri animali. 

L’ingresso è gratuito e libero con o senza animali: sarà possibile anche adottare dei piccoli roditori e tutti coloro che vorranno partecipare con il proprio coniglio dovranno esibire il libretto veterinario ed essere in regola con le vaccinazioni.

L’evento si svolgerà presso La Fattorietta dalle 10,30 alle ore 18,30 in Vicolo Del Gelsomino 69 (dietro San Pietro), Via Gregorio VII a Roma (su Facebook le info in dettaglio). 

 anche alcuni dei nostri trovatelli (conigli, cavie, criceti…) in attesa di casa, che sarà possibile adottare tramite i nostri volontari.”

L’evento si chiuderà con la premiazione dei vincitori tra tutti i partecipanti alla sfilata di simpatia aperta ai conigli, le cavie e i piccoli roditori presenti che vorranno partecipare.

Tutto il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle attività di AAE che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

L’ingresso a Conigliando&Friends 2018 è libero e aperto a tutti con o senza animali al seguito.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>