Home » Curiosità » Chirurgia estetica anche per i cani

Chirurgia estetica anche per i cani

Collie

Siete stufi delle imperfezioni del vostro cane e volete trasformarlo in un bellissimo esemplare che possa vincere tutte le mostre?  Potete portare il vostro amico a quattro zampe dal chirurgo estetico per fargli provare momenti tristi e dolorosi in nome della bellezza. 

Ebbene si, siamo arrivati anche a questa triste moda per gli animali domestici, sembrava folle negli anni ’90 comprare un vestitino chic, un profumo, o dei guinzagli fashion, magari di marca, tempestati di brillantini per rendere il peloso alla moda. L’ultima trovata per abbellire il proprio cane o gatto riesce a superare tutte le mode: la chirurgia plastica per avere i cuccioli più belli del mondo.

Chirurgia estetica caniAvete adottato uno Shar Pei e siete stufi delle rughe? Potete fagli fare un botox per le rughe, divenire la pancia piatta, un nasino perfetto e le palpebre senza eccessi di pelle. Per i più eccentrici sono disponibili anche le protesi al silicone a forma di fagiolo, create appositamente per sostituire i testicoli dei cani castrati. Di questa patetica moda sono ogni anno vittima 425.000 animali in tutto il mondo.

Arrivano anche le prime denunce, non tanto per i “maltrattamenti” che subiscono i poveri cani non consenzienti, quanto per irregolarità durante concorsi cinofili. Ad esempio In Inghilterra al Crufts Dog Show di Birmingham, la regina delle gare di bellezza per cani, i padroni del vincitore hanno ricevuto numerose accuse di aver eseguito un lifting chirurgico nel muso del loro pechinese Danny.

Albert Easdon e Philip Martin, i padroni intervistati dal Times, si sono giustificati grazie ad un precedente intervento per un’infezione alla gola, rimane però un lecito dubbio visto che spesso cani da concorso sono costretti a subire operazioni di ortodonzia per il loro sorriso.

Si sono diffusi Tecniche come tatuaggi, hair extensions ed il trucco permanente senza andare contro alla legge visto che non ci sono regolamentazioni a riguardo, gli animali devono sperare di finire con padroni assennati che pensino prima al benessere del proprio amico a quattro zampe e non alla bellezza. Voi portereste il vostro cane dal chirurgo per renderlo più bello?

Fonte

2 commenti su “Chirurgia estetica anche per i cani”

Lascia un commento