Home » Curiosità » Chihuahua adotta 5 gattini dopo aver perso il suo unico cucciolo

Chihuahua adotta 5 gattini dopo aver perso il suo unico cucciolo

Perso il suo unico cucciolo, una mamma chihuahua ha adottato 5 gattini. Che gli animali siano capaci di emozioni e sentimenti quanto gli esseri umani, assai più degli esseri umani, ce lo mostrano in continuazione. Ma la storia di Penny, una dolce cagnolina chihuahua, supera di gran lunga ogni frase fatta.

Chihuahua adotta 5 gattini perso suo cucciolo

Il suo unico cucciolo purtroppo è nato morto. La gioia del parto si è subito tramutata in tragedia. Il cuore di Penny si è spezzato, ma la cagnolina ha convertito il dolore in canto alla vita adottando 5 gattini. Dite voi se esista amore più puro e disinteressato!

Quando Penny ha scoperto che il suo unico cucciolo era nato morto, ha provato un dolore indescrivibile, piangeva e urlava inconsolabile. L’hanno raccontato a un telegiornale locale statunitense i suoi due proprietari, Dale Folco e Jeffery Mullins: “Penny ha pianto tutta la notte, potevamo vedere le lacrime scendere letteralmente dai suoi occhi“. L’indomani, però, i suoi amici umani si sono attivati: hanno telefonato a tutti i rifugi per animali vicino alla loro casa (in Virginia) per sapere se ci fossero cuccioli appena nati che avessero bisogno di una mamma, convinti che una cucciolata da svezzare avrebbe aiutato Penny a superare il lutto.

Talvolta animali dal grande cuore incontrano umani che gli corrispondono pienamente e sono capaci di altrettanto slancio: la giusta intuizione di Dale e Jeffery ha trasformato la tragedia della cagnolina Penny in una storia d’amore unica: l’associazione Cat’s Cradle di Harrisonburg, cercava proprio una degna sostituta per cinque gattini neonati, pensate la sorte, rifiutati dalla loro mamma. Non appena le hanno messo vicino i piccoli, la tristezza si è tramutata in gioia: Penny li ha accolti come fosse la loro vera mamma e non si è allontanata da loro eccetto che per mangiare e fare i bisogni. Sono diventati inseparabili.

https://youtu.be/zJY2xPY09yA

Quando saranno svezzati i gattini probabilmente saranno dati in adozione; oppure, chissà, continueranno a far parte di questa famiglia unica.  La chihuahua sarà sterilizzata per tutelare la sua salute. Resterà nel suo cuore di certo, la consapevolezza d’essere una mamma speciale e in quello di chi legge la certezza che l’amore non ha confini e l’istinto animale ha, più di ogni altra cosa al mondo, il sapore e il colore della compassione pura.

 

Fonte iheartcats.com

Lascia un commento