Home » FotoGallery » Chihuahua: carattere, allevamenti e foto

Chihuahua: carattere, allevamenti e foto

Chihuahua carattere allevamenti prezzo

Il Chihuahua è il cane più piccolo del mondo e sulle sue origini sono state avanzate molte ipotesi. Questi amici a 4 zampe, di cui esistono 2 varietà, a pelo lungo e a pelo corto, erano presenti già all’epoca degli Aztechi e verso la fine dell’Ottocento si sono diffusi negli Stati Uniti, raggiungendo la popolarità che li ha portati ad essere tra le razze più allevate.

Chihuahua carattere

Il Chihuahua è un perfetto cane da compagnia. Si sa adattare a tutte le nuove circostanze, è attento, intelligente, molto vivace e con una memoria da “elefante”, nonostante la taglia small. Possiede anche un ottimo udito. Sa stare a casa da solo senza creare problemi, chiaramente se ben abituato come per tutti gli altri cani.

Chihuahua: allevamenti

In Italia questa razza è molto apprezzata ed esistono numerosi allevamenti, tra cui:

  • Allevamento Chihuahua Mon Amour: si trova a Seregno (MB). Per chiedere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare direttamente al numero di telefono: 342 51 11 199.
  • Allevamento Montenapoleone: si trova a Milano. Per chiedere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare direttamente al numero di telefono: 392 35 66 046.
  • Allevamento Molly’s Chihuahua: si trova a Celle Nuova (PI). Per chiedere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare direttamente al numero di telefono: 389 09 04 893.
  • Colour’s Chihuahua: si trova a Travagliato (BS). Per chiedere maggiori informazioni potete compilare il form nella pagina dei contatti del sito o chiamare direttamente al numero di telefono: 333 36 41 078.
  • Dolce Chihuahua: si trova a Roma. Per chiedere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare direttamente al numero di telefono: 329 03 71 860.
  • Cup de Couer Chihuahua: si trova a Capriolo (BG). Per chiedere maggiori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare direttamente al numero di telefono: 339 47 32 120.

Photo Credit| Thinkstock

4 commenti su “Chihuahua: carattere, allevamenti e foto”

Lascia un commento