Un cappottino per cani fatto a maglia

di Redazione 6

Arrivano i primi freddi e le passeggiate, soprattutto quelle serali, sono fonte di preoccupazioni: ma non sarà freddo? Facciamo presto che c’è un pò di nevischio, e altre analoghe. Nonostante i cani, si sa, siano dotati di pelliccia, può essere che molti abbiano effettivamente freddo: soprattutto i cani a pelo molto rado o abituati a stare tutto il giorno in casa al calduccio, la sera per la passeggiata necessitano di un cappottino, magari semplice e con pochi fronzoli, ma che li tenga ben coperti.

Oggi vediamo un pò di proposte per gli amici a quattro zampe: si tratta di maglie e maglioncini fatti a mano. Il materiale usato, la maglia, va molto di moda anche per le collezioni umane e le passerelle la riprongono in diverse tonalità e modalità. Oggi vediamo qualche nuova e bella proposta di Etsy, tanti colori, praticità e materiali di ottima qualità: i modelli sono realizzati da Angela, che vive con il marito e i suoi due cani in Arizona.

Tutti i lettori di Tutto Zampe che sono pratici con i ferri e la lana potranno riuscire a realizzare un cappottino con le loro mani, magari prendendo spunto da quelli che oggi proponiamo. Iniziamo da un modello per cani di piccola e media taglia: si tratta di un tubolare bicolore, grigio e rosa con collo ad anello, morbido, e sottopancia lavorato, per proteggere il collo e il pancino dei nostri amici a quattro zampe.

Poi un modello un pò più semplice, sempre bicolore rosa e nero, ma con collo appena accennato e lungo per tutta la lunghezza della schiena: infine un modello mono colore, tonalità sabbia, senza collo e con sottopancia. Per Crochet e Pattern, la coppia di cani visibili nella foto gallery, invece a tutto colore con i due cappottini con largo collo che tirato su all’occorrenza diventa anche un cappuccio, in un bellissimo rosso melangè. Buona sferruzzata a tutti! Fotot tratte da Etsy.com

Commenta!

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>