Home » Curiosità » Capodanno con animali in Umbria

Capodanno con animali in Umbria

Capodanno con animali in Umbria

Per chi desidera trascorrere la notte di Capodanno con animali in Umbria, ecco qualche indirizzo utile sia per dormire che per festeggiare con un bel cenone, in qualche ristorante pet friendly. Iniziamo dalla provincia di Perugia, dove in località Montefalco si trova il B&B San Marco (Via Case sparse 67), che accetta cani di piccola e media taglia che possono dormire e mangiare nel ristorante attiguo con i loro proprietari: lo stesso anche nel B&B Case Brizi di Assisi (via Brizi 5), che mette a disposizione spaziosi appartamenti, dove ospitare animali domestici. In questo caso a disposizione ciotole e servizio veterinario.

Per chi invece è alla ricerca di un ristorante, sempre a Perugia il Ristorante Fontana delle Pere (Vocabolo Perticara) offre la possibilità di fare entrare tutti gli animali domestici, di ogni razza e taglia, che potranno alloggiare accanto ai loro proprietari in tutto relax. Se invece preferite visitate la verde Umbria senza portare con voi il vostro gatto, a Perugia ecco una pensione per gatti denominata Gatt Hotel & spa (Via Leone Maccheroni), che è anche un  centro benessere con tolettatura e tutti i comfort dedicati agli amici a quattro zampe.

Spostandoci a Todi, l’Hotel Tenuta di Fiore (frazione Fiore 1) mette a disposizione dei cani ospiti un laghetto privato dove potersi divertire, nuotare, correre: inoltre i pelosini possono dormire negli alloggi con le persone e godere di un ampio giardino. Se volete avere qualche ora di libertà Fido potrà trovare sistemazione  per qualche ora in un box coperto, il tuto senza costi aggiuntivi. Se prenotate in un agriturismo e il vostro cane non  è abituato a stare con altri animali, è sempre bene tenerlo al guinzaglio mentre se è socievole e giocherellone, potete lasciarlo tranquillamente libero: in tal modo potrà sentirsi a suo agio e socializzare anche con l’ambiente che lo circonda.

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento