Home » Cani » Cani, al ristorante pagano due euro per il coperto

Cani, al ristorante pagano due euro per il coperto

Due euro di coperto anche per il proprio amico a quattro zampe: è la novità introdotta pochi giorni fa in un ristorante di Albettone, in provincia di Vicenza. In pratica, chi si reca al ristorante con il proprio cane, dovrà pagare un coperto pari a due euro: la novità viene introdotta dalla giornata di oggi, martedì 2 gennaio nel ristorante La Torre, gestito dal sindaco del paese. 

cane, ristorante, Capodanno con animali in Romagna

Nessuna discriminazione, gli animali da noi sono sempre stati benvenuti, Semplicemente sempre di più i padroni di cani portano il proprio animale domestico con sé, e questo implica qualche accortezza in più, che di fatto rende a tutti gli effetti l’animale un commensale. Di qui la scelta di praticare lo stesso coperto. 

Ha spiegato il ristoratore sindaco cercando di motivare la sua decisione. Nel coperto di due euro vengono compreso anche una ciotola di acqua e le eventuali operazioni di disinfezione nelle con in cui è stato accucciato dopo che il 4 zampe se ne sarà andato. 

Nonostante il coperto pagato, i cani però non avranno la possibilità di potersi sedersi a tavola insieme ai loro padroni.

La novità introdotta dal ristorante ha scatenato non poche polemiche ancor prima che fosse messa in atto e gli animalisti annunciano battaglia, ma il proprietario difende la sua scelta spiegando che non si tratta di discriminazione o di un’azione volta a ottenere vantaggi economici, ma semplicemente di un’azione che concorre a rendere più agevole la sistemazione dei cani in modo tale da poter gestire meglio la presenza dei quattro zampe e rendere l’atmosfera più piacevole per tutti. 

 

photo credits | think stock

 

 

Lascia un commento