Home » Curiosità » Ristorante di lusso per cani e gatti a Berlino

Ristorante di lusso per cani e gatti a Berlino

Ristorante stellato cani gatti Berlino

Si chiama Pets Deli e ha appena aperto i battenti in uno dei quartieri più chic di Berlino. Inutile dire che i facoltosi abitanti della zona con fido o micio al seguito sono già diventati affezionati clienti… ma cosa si mangia di così speciale in questo ristorante dedicato agli amici a 4 zampe?!

Ovviamente, non le solite scatolette, ma rigorosamente cibi freschi, belli persino da vedere, così buoni che potremmo mangiarli anche noi umani, come ha assicurato David Spanier, il giovane ideatore del bistrot, che ha sperimentato su Lily, il suo Labrador, gli effetti sui cani dell’intolleranza ai cibi confezionati.

Da Pet Deli vengono proposti ogni giorno menù a base di carne, pesce o verdure freschissime, accompagnati da bevande  ad hoc… ogni pietanza è stata creata con la supervisione di una nutrizionista specializzata! Ma il bello deve ancora venire… i cani e i gatti, infatti, possono gustare il loro pasto in tutta comodità in un salottino con tanto di divanetti e cucce elegantissime, mentre i loro proprietari bevono piacevolmente un caffè. Naturalmente non mancano le confezioni take away per chi non può fermarsi al ristorante. Il costo varia in base alla grandezza della porzione, è chiaro, e può andare dai 3 ai 9 euro.

Il quotidiano Bild, seguito a ruota da altri giornali, ha poi commentato la notizia con una domanda retorica:

Avevamo davvero bisogno di un ristorante per cani?

Il punto è che non è importante se servisse o meno un locale con chef stellati per gli amici a 4 zampe, il “trucco” è inventare il bisogno. Questa, in fondo, è la prima regola della pubblicità. Intanto Pet Deli si gode la fila al suo ristorante in barba ai commenti spiritosi della stampa. Che poi anche fido e micio possano soffrire di intolleranze alimentari è un dato di fatto e non c’è proprio nulla da ridere.

Via e Photo Credit| Facebook

Lascia un commento