Menù di lusso per cani a Natale: al ristorante

di cinzia iannaccio Commenta

Andare a pranzo fuori con il proprio cane? Non è un’impresa facile. Farlo per il Natale ancora meno. Ma qualcuno ci ha pensato ed ha trovato il modo di risolvere la questione con circa una settimana di anticipo. L’appuntamento è a Roma in via della Penna a due passi da via del Corso, in pieno centro storico presso il ristorante La Penna d’Oca che ha ideato ed ospita l’iniziativa, per il prossimo sabato 17 dicembre. Nel menù previsto per i nostri amici a quattro zampe? Vere delicatezze da leccarsi i “baffi”!! Carne di cavallo con patate, riso e salmone, oppure quaglia, a seconda dei palati. Il tutto magari anche con gelato finale.

Ovviamente, si tratta di prelibatezze ad hoc, elaborate per l’occasione dalla Eagle Srl, una azienda che produce già da tempo alimenti per cani. Da veri gourmet tra l’altro: si tratta di prodotti con ingredienti naturali, preparazioni biologiche, con il 92 o 98% di carne, cotta rigorosamente a vapore, insomma una cena proteica e salutare per cani speciali, il tutto servito in ciotole da preparati e simpatici camerieri. E voi che offrite la cena rimanete a guardare? Ovviamente no: il ristorante in questione garantisce agli accompagnatori dei cani un menù per animali “umani a due zampe” a 25 euro (si può fare anche in tempo di crisi una volta ogni tanto che dite?). E mentre mangiate due fidati dog sitter si prenderanno cura dei vostri fedeli amici.

Il costo del pasto  per i cani inoltre, sarà interamente devoluto in beneficenza alla Lega nazionale per la Difesa del Cane che utilizzerà il tutto per prendersi cura dei randagi bisognosi. E’ una bella iniziativa natalizia, che ci ricorda l’importanza della solidarietà, offrendo un servizio particolare. Certo è che l’idea non è male a priori, chissà che non la standardizzeranno per tutto l’anno? La prenotazione è obbligatoria, maggiori informazioni sul sito del ristorante.

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>