Home » Cani » Cani in viaggio indisciplinati? Arriva il primo corso online di galateo ad hoc

Cani in viaggio indisciplinati? Arriva il primo corso online di galateo ad hoc

Qualche giorno ancora, per gli indaffarati più di una settimana e poi le tanto sospirate ferie arriveranno comunque. La maggior parte degli italiani sta ancora decidendo quale meta visitare per le proprie vacanze e possibilmente sta cercando un luogo dove è possibile far rilassare anche il proprio amico a quattro zampe. Tuttavia se il vostro pet durante il viaggio si mostra troppo indisciplinato da quest’anno potrete risolvere finalmente il problema: arriva, infatti, il “Pro Plan Dog Training Online School”, il primo corso online di galateo per i cani in viaggio. Andiamo a vedere di cosa si tratta.


Nei mesi scorsi ha debuttato nei parchi del milanese con lezioni di educazione cinofila sempre del Pro Plan Dog Training, ma adesso arriva on line la soluzione che stavate aspettando per insegnare al vostro cane e per apprendere voi stessi come riuscire a vivere una vacanza serena dall’inizio alla fine tutti insieme. Si calcola che nel Belpaese, almeno sette milioni di famiglie vivono con Fido fra le quattro pareti domestiche e se vorranno portarlo in giro per le ferie estive dovranno affrontare una serie infinita di variabili. Si va dal disagio di un ambiente esterno, al lungo tragitto, a nuovi spazi da fare propri, alla presenza di sconosciuti e, purtroppo, non è tutto. Questo potrebbe causare disagio nel cane il quale, ad esempio, potrebbe smettere di mangiare temporaneamente, agitarsi o abbaiare disturbando i vicini.

Per evitare che il padrone si senta smarrito e non sappia come far fronte a questa situazione va corretto sin da subito il rapporto uomo-pet. Ecco il corso di educazione cinofila di base per vivere al meglio ogni giorno fuori casa ed imparare ad instaurare in ogni occasione una perfetta relazione con l’amico a quattro zampe. Essendo online il corso si può seguire da tutta Italia, collegandosi al sito www.purina-proplan.it, e gli utenti avranno l’opportunita’ di seguire le video-lezioni del Pro Plan Dog Training e subito dopo verificare quanto acquisito. Come? E’ semplicissimo, basta prendere parte al test interattivo ‘Ora tocca a te’. Sarà, ancora, possibile avere un filo diretto con i diversi istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino per avere consulenza nei momenti in cui è necessario un aiuto.

Lascia un commento