Home » Cani » Educazione cinofila: un corso di bon ton canino online

Educazione cinofila: un corso di bon ton canino online

cani in vacanza

Volete portare con voi in vacanza il vostro amico a quattro zampe? Nessun problema, purchè sia educato! E per educarlo anche all’ultimo minuto con alcuni semplici esercizi, ecco un corso di bon ton online, per permettere al proprio pet di conoscere i comandi di base, di adattarsi a spazi nuovi e sconosciuti, spesso affollati, come spiagge, centri cittadini, centri commerciali ed altro ancora. Ovviamente un cane educato e rispettoso è anche più facile da gestire da parte del conduttore, e quindi causa meno stress a..tutta la famiglia!

Il corso online nasce da un’idea dell’azienda specializzata in alimenti ed accessori per animali domestici Purina Pro Plan: il corso di chiama Dog Training Online School, una scuola online che insegna, attraverso piccole lezioni online, le regole di base per gestire il rapporto con il proprio cane. Il tutto ovviamente in un’ambientazione di vacanza. Ci sono otto video lezioni che possono essere seguite comodamente da casa per poi provare immediatamente con il proprio pet i consigli che vengono forniti: le lezioni vengono condotte da educatori cinofili professionisti. Si inizia con l’educazione di base del cane: catturare l’attenzione del cane, entrare in contatto con lui e predisporlo a seguire i comandi di base, ricompensarlo quando fa qualcosa di positivo e favorire la sua capacità di concentrazione e di esecuzione dei comandi.

Le lezioni successive approfondiscono i comandi di base quali sono il fermo, il seduto, il terra e il resta, poi si passa all’uso del guinzaglio, al richiamo e infine il gioco. Non si tratta certo di lezioni cinofile approfondite, solo un educatore in carne ed ossa può ovviamente correggere alcuni errori e indirizzare il cane verso una forma mentis idonea, ma senza dubbio si tratta di un ottimo aiuto per iniziare a lavorare con il vostro amico a quattro zampe, per infondere in lui sicurezza e capacità di controllo che gli eviteranno delle reazioni incontrollate in situazioni sconosciute. Il corso resterà online per tutto l’anno, anche al termine delle vacanze estive, perchè è sempre il momento giusto per educare il proprio animale domestico!

Fonte: Purina

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Educazione cinofila: un corso di bon ton canino online”

Lascia un commento