Home » Curiosità » Cani e proprietari a dieta insieme

Cani e proprietari a dieta insieme

Cani e proprietari a dieta

Cani e proprietari a dieta insieme in Inghilterra: nella contea di Devon, nasce il NuBeginnings, un vero e proprio campo di addestramento per cani e proprietari in sovrappeso. Si tratta della prima struttura di questo tipo presente in Europa, una vera rivoluzione per chi ha come obiettivo quello di riconquistare la forma perduta, attraverso esercizio fisico ed una sana alimentazione. Il campo dura una settimana e cane e proprietario lo possono affrontare insieme, condividendone sia gioie che dolori: ma avere il cane accanto a se ha anche i suoi vantaggi. Senza dubbio Fido saprà dare al proprietario la giusta forza di andare avanti, condividendo un’esperienza che unirà tutti e due rafforzando il legame.

In cosa consiste il campo di addestramento? Nel corso della settimana pet e proprietario potranno alloggiare in una suite  di lusso dove verranno serviti cibi e pasti biologici cucinati dallo chef della struttura. Nel corso della giornata seguiranno un percorso di formazione, terapia e sessioni di supporto e motivazione, a cui seguono poi coccole e benessere  grazie ai massaggi, all’ipnoterapia, yoga, escursioni, trattamenti termali e un programma nutrizionale per tutti e due. Insomma fatica e coccole gratificanti!

Le settimane vengono organizzate e prenotate per tempo: sono aperte le iscrizioni per la settimana dal 15 al 22 di novembre, mentre la prossima sessione sarà dal 14 al 21 febbraio al costo di 2.900 sterline tutto compreso. Decisamente non economico ma senza dubbio si tratta di un progetto innovativo ed interessante. L’idea nasce a Victoria Wills, una consulente alimentare vittima della dipendenza da cibo e da sempre in lotta contro l’obesità: pare che la donna abbia trovato un grandissimo aiuto nel suo amico a quattro zampe mentre seguiva una dieta ferrea. Il cane aiuta psicologicamente i clienti e li sprona a curare meglio se stessi  ed il proprio pet. Provare per credere!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento