Home » Curiosità » Cani alle olimpiadi: ecco un tedoforo d’eccezione

Cani alle olimpiadi: ecco un tedoforo d’eccezione

cani alle olimpiadi

I cani alle olimpiadi? E perchè no? I giochi di Londra 2012 hanno avuto un tedoforo d’eccezione che ha accompagnato una parte del percorso della fiaccola olimpica: si tratta di Rory, uno Staffordshire Bull Terrier bianco e nero, che vive in un rifugio londinese, il The Battersea Dogs & Cats Home. Rory ha corso al fianco di Michael Owen, ex calciatore inglese, talmente amante dei cani che ha voluto il Bull Terrier accanto a se anche in una occasione tanto speciale. Pensate che l’ex calciatore ha perfino portato la fiaccola olimpica in mezzo ai cani del rifugio, che per l’occasione erano stati disposti in fila, proprio per consentirne il passaggio.


La struttura dalla quale Rory è stato scelto, la The Battersea Dogs & Cats Home, accoglie i cani ed i gatti che sono stati abbandonati o si sono persi, in attesa di poterli affidare a qualche famiglia che voglia loro bene. Il cane-tedoforo ha corso per la città di Londra i rappresentanza dei tanti cani che i trovano nei canili inglesi: una bella iniziativa che speriamo porti tanti cittadini londinesi ad accogliere presso di se un amico a quattro zampe proveniente da un rifugio. Intervistato, Michael  Owen hadichiarato di amare molto i cani, in particolare i Bull Terrier e di averne ben tre a casa sua: se non ci fossero problemi di spazio, e di gelosie con un nuovo arrivato, ha detto che avrebbe senza dubbio accolto Rory presso di se, e che si impegnerà a cercargli una casa il prima possibile.

Speriamo che quella di Rory sia una storia a lieto fine: da cane abbandonato che vive in un rifugio a tedoforo tra le strade della capitale inglese, a cane di casa, con una bella famiglia che lo ama e lo rispetta. Un in bocca al lupo Rory ed a tutti i cagnoni che si trovano nei canili!

Fonte e Foto credits: The Battersea Dogs & Cats Home

Lascia un commento