Home » video » Cane a spasso con un drone (Video)

Cane a spasso con un drone (Video)

Non vi va proprio di portare a passeggio il vostro cane? La giornata è perfetta per fare altro? Nessun problema, un proprietario di un bellissimo golden retriever aveva questo stesso problema. E come l’ha risolto? Progettando uno strumento che portasse l’amico a quattro zampe a spasso al posto suo! L’idea, geniale, è di Jeff Myers, di professione operatore video, che ha attaccato al collare del suo fedele pelosino un drone radiocomandato, con un percorso specifico memorizzato.

In tal modo il drone segue il percorso portando Fido a spasso, e il proprietario può seguire i suoi movimenti grazie ad una telecamera. Certo, il risultato finale fa sorridere, soprattutto per i passanti che vedono un cane attaccato ad un drone che vaga per la strada, ma almeno consente al pet di sgambare il tutta tranquillità, piuttosto che poltrire a casa. Anche il cane si sente un pò a disagio con quell’aggeggio attaccato al collare, ma meglio di niente!

A voi lettori ricordiamo invece che portare a spasso Fido fa bene anche alla vostra salute: pensate che una passeggiata equivale a otto ore di palestra! Una bella ginnastica quotidiana ed un ottimo risparmio per le finanze casalinghe, non trovate? Non siate pigri e non pensate a sistemi alternativi, come il tapis roulant: tutti fuori a camminare con il proprio animale domestico!

Fonte video: Vimeo

 

Lascia un commento