Home » News » Dog sitter per portare a spasso il cane degli anziani

Dog sitter per portare a spasso il cane degli anziani

 anziani portare a spasso il cane Non è facile per gli anziani portare a spasso il cane o comunque garantire all’amico a quattro zampe la giusta attività motoria per il suo benessere. Ma per molte persone in età avanzata, la compagnia di un cane è preziosa, vitale. E’ per tale motivo che AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali  e Ambiente) ha deciso di lanciare una nuova iniziativa: “Aiuta un anziano a portare a spasso Fido“.

Si tratta di un servizio di dog sitter rigorosamente gratuito effettuato da volontari ed organizzato dall’associazione stessa che sta raccogliendo adesioni e segnalazioni di bisogno. Lo start up è proprio in questi giorni a Roma, Milano e Torino, ma probabilmente verrà esteso anche ad altre città.

Un cane è un amico sincero e fedele, spesso l’unica compagnia per le persone anziane che fanno di tutto pur di mantenere i pet con loro, nonostante le ristrettezze economiche dovute alle pensioni minime. Quando però è il fisico, con qualche difficoltà motoria a non permettere più di correre in un parco pubblico con il quattro zampe, o peggio ancora semplicemente di portarlo a fare i bisognini ecco che può avanzare lo spettro del canile.

E’ raro che una persona anziana abbandoni un cane e questo avviene solo in casi e stremi, laddove le famiglie non siano di supporto. Ecco qui che allora potrebbero arrivare dei dog sitter volontari, in grado di aiutare quindi sia il cane che l’umano. Lorenzo Croce, Presidente di AIDAA ha invitato anche Silvio Berlusconi a dedicarsi a questa attività, laddove arrivasse ad espugnare la nota condanna ai servizi sociali. Ancora in tal senso non ci sono adesioni e certezze, ma chi ci vieta di aiutare un vecchietto ed il suo fedele amico che magari abitano nel nostro stesso quartiere anche se non siamo stati condannati da un tribunale? Fare volontariato fa bene alla salute, farlo portando a spasso un cane ancora di più. Non credete anche voi?

Per candidarsi o avere maggiori informazioni telefonare ai numeri:  3478883546-3926552051

Foto: Thinkstock

3 commenti su “Dog sitter per portare a spasso il cane degli anziani”

Lascia un commento