Home » Cani » Se il cane ha paura dei luoghi affollati

Se il cane ha paura dei luoghi affollati

Richiesta di consulto veterinario
Salve Mia è la mia piccola chihuahua di 1 anno e mezzo, è socievole e molto dolce.. Da qualche mese ho riscontrato in lei un problema: ha paura quando siamo in luoghi affollati (tipo ristoranti bar..) e pure in viaggi in auto.. Lei trema e ansima con la lingua di fuori nonostante ci sia sempre io con lei.. Mia non si è mai comportata così.. Fin da piccola l’ ho sempre portata con me ovunque e non ha mai riscontato nessun problema.. È sempre stata fin da piccola insieme ad altri cani e persone.. Ho davvero bisogno di un aiuto vederla così mi fa star male… Spero in un aiuto grazie buona serata.

cane paura luoghi affollati

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema il cane ha paura

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Salve.
Purtroppo Mia è in grave difficoltà, Lei mi descrive un pesante disagio in differenti situazioni. Il consiglio che mi sento di darle è quello di contattare al più presto un MVEC (Medico Veterinario Esperto in Comportamento) per capire l’origine dei disturbi. Nel frattempo lavori sulla tutela della cagnolina: eviti di metterla in situazioni in cui lei sa che andrebbe sotto stress.
Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento