Home » Cani » Cane Margot, un talento del disc-dog

Cane Margot, un talento del disc-dog

cane Margot talento disc-dog

Margot è oggi un vero talento del disc-dog, ma ha alle spalle una storia fatta di maltrattamenti. Salvata da un canile-lager del Sud, dopo una prima adozione, che non ha funzionato, è approdata al Rifugio di Cavour a Torino dove si è fermata per circa 6 mesi. Dopo una seconda adozione andata male è nuovamente tornata in rifugio, ma quando tutto sembrava perso, Margot fa un incontro speciale…

La cagnolina, uno splendido incrocio fra un Pit bull e un cane da caccia di soli 4 anni, è stata adottata da una delle educatrici cinofile dell’Oasi per l’educazione cinofila del Rifugio di Cavour, Eva Minatel. Margot era molto aggressiva, soprattutto verso i suoi simili e per questo motivo non riusciva a trovare una famiglia definitiva. Gli educatori però hanno capito che aveva bisogno di incanalare la sua aggressività e che il modo migliore per farlo era il gioco.

Margot così inizia a ad allenarsi con Eva al disc-dog, è sostanzialmente il gioco del fresbee praticato con il proprio cane. Piano piano Margot è riuscita a risolvere i suoi problemi di aggressività. Essendo dotata di tanta energia e di un forte istinto predatorio si è rivelata un vero talento di questa disciplina sportiva, che la soddisfa pienamente. Dopo pochi mesi di allenamento Eva e Margot stanno già partecipando al campionato del circuito nazionale DDGP (Disc-Dog grand Prix) arrivando diverse volte sul podio. Se vi trovate in quel di Torino e siete curiosi di conoscere questo splendido amico a 4 zampe potete ammirarla alla prossima tappa del campionato DDGP organizzato proprio dall’Oasi nella sua struttura, che si svolgerà domenica 13 luglio.

Photo Credit| thinkstock

Lascia un commento