Home » Cani » Gunther e Foxy, due cani finalmente insieme

Gunther e Foxy, due cani finalmente insieme

Nel dicembre del 2014, abbiamo dovuto dire addio a Xena, la nostra Jack Russel di 15 anni. Mio marito era inconsolabile. Lei era il suo cagnolino – anima gemella. Mi disse subito che avrebbe aspettato un po di tempo prima di prendere in considerazione l’adozione di nuovo cane. Avrebbe voluto un’altra Jack Russel e solo dopo averla incontrata e guardata negli occhi avrebbe deciso! Due giorni più tardi, siamo andati a trovare i suoi genitori. Immaginate la mia sorpresa quando di prima mattina mi è venuto ad annunciare:

cani si ritrovano adozione

“Tesoro, ho trovato il nostro nuovo cane!”


Inizialmente aveva visto Gunther sul sito internet di un rifugio locale, ma questo era già stato adottato. Nello stesso rifugio però c’era anche un altro cagnolino, un mix fox terrier che dicevano essere ancora disponibile. Sul finire della giornata avevamo preso con noi Foxy.

Al rifugio ci hanno spiegato che Foxy e Gunther erano molto legati ed avevano sperato di mandarli in adozione insieme. Foxy era stata salvata dall’eutanasia da una donna che poi si era ammalata gravemente: i cani erano rimasti col marito che li aveva dovuti far adottare separatamente.

Dopo quasi un anno la sorpresa: stavo dando un’occhiata al sito del rifugio quando ho notato Gunther elencato per l’adozione. Abbiamo subito chiesto informazioni e ci hanno detto che, sì, lui era disponibile e non era un problema il fatto che avessimo con noi un altro cane, il suo compagno di giochi.

Mio marito è contento, ha detto che il suo cuore sta guarendo dalle sofferenze dovute alla perdita di Xena ora che Gunther è nella nostra famiglia. Si dice che “la terza volta è un fascino.” Nel caso di Gunther, io ci credo. Spesso ci auguriamo che la donna che ci ha dato Foxy abbia vissuto abbastanza per vedere la loro riunione. Forse, in qualche modo inspiegabile, lei ha contribuito a questo da Angelo. Io non sò perché ho scelto quel particolare giorno per visitare il sito. Ma l’ho fatto e Gunther è ora nella sua casa per sempre. La nostra.”

Johnna
Clinton, MA

per The Animal Rescue Site

Lascia un commento