Home » News » Il Jack Russel Bruno, una storia di abbandono e di riscatto

Il Jack Russel Bruno, una storia di abbandono e di riscatto

Una bela rivincita quella che si è presa il cagnolino Bruno, abbandonato lungo le strade di Bari è approdato al Lido di Venezia insieme al suo nuovo amico umano, che finalmente potrà dargli tutto il calore di una famiglia, come si merita!

Jack Russel

Bruno è un esemplare di Jack Russell Terrier  di circa cinque anni, che è stato trovato per strada, abbandonato a se stesso, legato ad un palo con una corda da chi lo avrebbe dovuto proteggere. Il cane è stato notato da alcuni volontari animalisti che hanno deciso di prendersi cura di lui fino al ritrovamento del proprietario. Una speranza quella di ritrovare la famiglia di Bruno, nessuno si è fatto avanti per reclamarlo. Il verdetto finale: quello dell’abbandono.

Ma la storia prende una bella piega quando gli occhi e la storia di Buno incrociano quelli di Aurelia Annoscia, una signora che si occupa con amore di molte organizzazioni di volontariato locali: la donna oltre a dare un sostegno economico per le cure del cane, ha anche lanciato un appello sul social network Facebook, per trovare una nuova famiglia al pelosino.

L’appello è stato accolto da Paolo De Grandis, curatore di mostre e molto conosciuto nell’ambiente culturale veneziano, che ha deciso di adottare il cane. Come farlo arrivare al Lido di Venezia? La signora Annoscia non ha badato a spese: ha messo a disposizione a sua Mercedes, con tanto di autista, che ha scortato il Jack Russel fino alla sua nuova famiglia. Una bella rivincita su coloro che avevano deciso di liberarsi di lui come se si trattasse di un rifiuto, non trovate?

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento