Home » Curiosità » Ennesimo cane abbandonato in stazione in Inghilterra

Ennesimo cane abbandonato in stazione in Inghilterra

Siamo alla stazione ferroviaria di Eastbourne, in Inghilterra, dove nei giorni scorsi è stato ritrovato una cane nero legato ad una ringhiera: ciò che ha colpito maggiormente i passanti e coloro che aspettavano il treno è stato lo sguardo, tristissimo, con cui questo pelosino chiedeva aiuto e attenzioni. Il cane, uno Staffordshire Bull Terrier, è stato abbandonato con accanto un contenitore per l’acqua e nulla di più. Un altro caso, l’ennesimo, di un cane abbandonato in stazione, in Inghilterra.

cane abbandonato in stazione

Gli occhi tristi e velati di lacrime, l’espressione del muso abbattuta e difficile da ignorare, che non ha lasciato indifferenti i tanti che si sono fatti avanti per dargli coccole e attenzioni fino all’arrivo delle guardie zoofile che l’hanno preso in custodia e portato in una struttura pubblica per accertamenti e visite veterinarie. Ovviamente nessuno si è fato avanti per reclamarne la proprietà. Il cane, che appare trascurati anche nell’aspetto, è un cucciolo di meno di un anno, che dopo aver capito che il suo amico umano non sarebbe tornato a riprenderlo, ha iniziato a piangere disperato.

Il cane era rimasto solo legato alla ringhiera più di un’ora prima che qualcuno chiamasse le autorità. Una vicenda che ricorda molto quella di Kai, lo Shar Pei abbandonato in stazione insieme ad una valigia con tutte le sue cose: ora le autorità stanno cercando di rintracciare il proprietario dell’animale, per richiedere spiegazioni e rendere il cane finalmente adottabile, da qualcuno che sappia amarlo e rispettarlo come merita. Chissà per quale motivo questo cucciolotto è stato abbandonato, speriamo possa presto trovare un umano che gli sappia dare fiducia e tornare di nuovo a credere nell’amore!

Foto credits Thnkstock

Fonte

1 commento su “Ennesimo cane abbandonato in stazione in Inghilterra”

Lascia un commento