Home » News » Cane cieco trova la sua guida in un amico speciale!

Cane cieco trova la sua guida in un amico speciale!

Una storia che sta commuovendo moltissime persone nel Regno Unito è quella dei due cagnolini Glenn, un Jack Russell terrier, e del suo amico Buzz, uno Staffordshire Bull Terrier. La particolarità di questi due amici a quattro zampe? Il piccolo Glenn è cieco, non vede nulla e Buzz, che invece ci vede benissimo, lo aiuta e lo protegge dai pericoli del mondo. Ecco la loro storia.

Cane cieco

Questi due cani sono stati trovati in un tunnel di mare nel Nord dell’Inghilterra da alcuni volontari di un’associazione animalista, e da allora sono veramente inseparabili! Girano tutto il giorno insieme, dormono insieme, Buzz non lascia mai solo l’amico Jack Russel, neppure per un momento. Una storia di amicizia e di rispetto, due concetti spesso sconosciuti a noi umani.

Se Glenn non trova la ciotola per mangiare, ecco che Buzz gliela spinge con il muso: e questo è solo un esempio di tutte le azioni quotidiane che questo bellissimo esemplare di  Staffordshire Bull Terrier fa per il suo amico sfortunato! Per i due si sta ancora cercando una famiglia che li possa accogliere, ovviamente insieme: non  facile ma i volontari sono convinti che presto anche per questi due pelosini si apriranno le porte di una casa accogliente, piena di amore, nella quale trascorrere gli ultimi anni di vita.

Fonte e foto credit Stayaid

Lascia un commento