Home » video » Cane al volante di una Mini (Video)

Cane al volante di una Mini (Video)

Un cane al volante di una Mini Countryman? Succede in Nuova Zelanda ed il video che vi proponiamo mostra un simpaticissimo amico a quattro zampe alle prese con volante, sterzo e pulsante di accensione! Insomma, una cane pilota in tutto e per tutto, anche se in realtà..è tutto finto! La clip è stata girata in realtà per fini benefici da una associazione che opera bel campo della protezione degli animali per sensibilizzare gli utenti contro l’abbandono ed i maltrattamenti.

Porter, il cane pilota, è concentratissimo a seguire la strada e le indicazioni che gli vengono fornite dalla sua conduttrice: sembra veramente un pilota provetto! La macchina, una Mini Countryman, è stata messa a disposizione dalla società produttrice proprio per favorire l’operazione promozionale dell’associazione animalista. La crossover anglo-tedesca è stata adattata per una guida canina, con acceleratore e freni adattati alle zampe del pilota: nulla è lasciato al caso insomma.

La cintura permette al cane di restare in una posizione eretta, e di muovere liberamente le zampe, spingendo pulsanti e girando il volante per le curve della strada. Anche se si tratta di una ricostruzione e non di una guida reale, l’effetto finale è comunque molto realistico. Chissà se un giorno un’autovettura del genere sarà pronta per essere guidata da Fido per la strada: per ora ci limitiamo a sperare che abbia permesso di raccogliere fondi e sensibilizzare tante persone contro l’abbandono dei pelosini.

Buona visione del video e se volete farvi quattro risate con altri video divertenti di animali, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Fonte video: Youtube

Lascia un commento