Home » Cani » Alex, il cane sopravvissuto mangiando sassi

Alex, il cane sopravvissuto mangiando sassi

Alex è un cane di razza Weimaraner sopravvissuto per strada mangiando sassi. Si avete letto bene cari amici di Tutto Zampe: quando è stato ritrovato dai volontari di un associazione che si occupa di animali abbandonati, nel suo stomaco cono stati ritrovati sassi e rami secchi. Un vero shock perfino per loro,abituati a vedere ogni giorni animali maltrattati e sofferenti.

sassi

Il cane viveva e vagava per le strade di New Orleans, tra l’indifferenza dei passanti, che mai gli hanno offerto un pezzo di pane, o una carezza per confortarlo: ma Alex aveva una grandissima voglia di vivere, che lo ha portato a mangiare qualsiasi cosa trovasse sulla sua strada, come sassi e rami per l’appunto. Il Weimaraner è stato ritrovato dall’associazione Southern Animal Foundation, che lo ha salvato perfino dalla morte dato che sarebbe finito in un canile dove gli animali vengono abbattuti se non adottati entro un tot di tempo.

Pensate che pesava appena 20 kg al momento del ritrovamento, con tutte le costole in vista: uno spettro su quattro zampe. Deanna Theis, vicedirettore dell’organizzazione ha dichiarato:

Era ancora così bello, dolce e mansueto, nonostante l’abbandono che ha subito e sofferto, ma le sue condizioni erano davvero gravi: lo stomaco si era gonfiato e quasi rivoltato andando a spingere sulla cassa toracica.

Alex ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico che ha riportato lo stomaco nella posizione normale e gli ha consentito una vita ancora lunga e dignitosa, anche grazie ad una dieta bilanciata studiata per lui! Ora il cane Alex è in cerca di una famiglia che lo sappia amare e curare, prendendosi cura di lui dopo i difficili traumi subiti.

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Alex, il cane sopravvissuto mangiando sassi”

Lascia un commento