Home » News » Cane salva proprietario da un razzo palestinese

Cane salva proprietario da un razzo palestinese

cane salva proprietario palestina

La triste e difficile situazione del confilitto in Medio Oriente è nota a tutti e le immagini stanno facendo il giro del mondo: oggi però vogliamo asciugarci le lacrime e darvi una bella notizia, testimonianza dell’amore tra un uomo ed il suo fedele amico a quattro zampe. Il cane si chiama Louisa ed è una cagnetta meticcia che ha salvato il proprio proprietario dall’arrivo di un razzo lanciato dalla Palestina. Una storia a lieto fine che viene direttamente dalla città di Ashkelon, in Israele, raccontata dal portale di informazione topstories24.com. Pochi giorni fa un razzo ha ha colpito un edificio di quattro piani, attraversando il vano scale e facendo un grande buco, sia nel pavimento di un appartamento che nel soffitto dell’abitazione sottostante.

Paura e panico tra le persone che erano presenti all’interno del palazzo, rimaste tutte ferite, mentre un sospiro di sollievo è stato fatto da Alex Leibowitz e da sua moglie Olga, che sono riusciti a scampare all’attacco missilistico grazie al loro cane, Louisa. Pare infatti che l’amico a quattro zampe, anticipando l’arrivo del razzo, abbia iniziato ad abbaiare freneticamente richiamando in tale modo le attenzioni del suo proprietario, subito allarmato dal comportamento di Louisa, di solito molto tranquilla. Alex, che in quel momento si trovava in casa a causa dell’influenza, dal salotto si è così spostato alla camera da letto posta al piano superiore, seguendo l’abbaiare insistente del cane, che gli faceva nel contempo strada. Dopo pochi minuti ecco la tragedia: un razzo entra nel palazzo e si conficca a livello del primo piano dell’abitazione, proprio dove l’uomo si trovava fino a pochi minuti prima. Alex al termine della vicenda che l’ha visto protagonista ha commentato:

È stato un miracolo! Se avessi sentito la sirena che avvisa l’arrivo dei razzi, sarei sceso al primo piano e il razzo mi avrebbe colpito in pieno. L’abbaiare di Louisa mi ha salvato la vita.

Fonte: topstories24.com

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento