Home » News » Rientrato Argo, il cane del Marò Girone

Rientrato Argo, il cane del Marò Girone

E anche il fedele cane Argo, il cane del Marò, è rientrato in Italia. Il golden retriever, che è stato accanto in tutti questi anni al fuciliere della marina Salvatore Girone, è atterrato proprio ieri a Ciampino. Il cane non era stato imbarcato insieme al suo proprietario in quanto mancava l’autorizzazione formale per il suo ritorno in patria, autorizzazione che è giunta proprio in questi giorni.

Portrait of beautiful Golden Retriever

La stessa Corte di arbitrato dell’Aja ha dato il via libera al cane, che è stato imbarcato ieri sera su un aereo diretto a Monaco, e poi trasportato fino a Roma dove ha potuto riabbracciare il suo amico umano. Argo era stato ribattezzato Sergente dal suo proprietario, che non si è mai scordato di lui, in queste settimane di lontananza. Ha così commentato la moglie del Marò, Vania Girone:

Argo è stato curato e accudito con affetto unico, dalla famiglia dell’addetto militare dell’ambasciata italiana in India, Roberto Tomasi, che ringraziamo in maniera sentita.

Una bella storia a lieto fine sia per Salvatore Girone che per il fedele amico a quattro zampe, ora finalmente potranno restare insieme a tutta la famiglia, e recuperare la serenità che forse avevano un pò perso.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento