Home » Cani » Cane paralizzato arriva da solo al canile VIDEO

Cane paralizzato arriva da solo al canile VIDEO

Cane paralizzato arriva solo canile VIDEO

Argo, così si chiama il protagonista di questa incredibile storia a 4 zampe, anzi, a 2 zampe,  è un dolcissimo meticcio che ha imparato a camminare “volando”. Eh si, perché, la sua particolarità è quella di non strusciare sul posteriore. Le zampe paralizzate, infatti, non toccano mai terra, ma a vederlo sembra che non faccia il benché minimo sforzo.

La “traversata” di Argo è iniziata dal quartiere Bufalotta a nord est di Roma. Se pensate che il canile di Muratella si trova a sud ovest della Capitale, ad una distanza di circa 30 km, capirete bene quanta strada ha dovuto fare questo amico peloso! Ma dopo tanta fatica, il cane, un bel maschietto di 3 anni, con una striscia bianca sul muso ha “bussato” al canile di Muratella, che da anni oramai offre ospitalità a cani e gatti maltrattati, feriti, abbandonati o smarriti in attesa di un proprietario.

Nel canile Argo ha trovato una nuova casa, anche se momentanea, e l’affetto dei volontari dell’Avcpp. Come ha raccontato la presidentessa dell’Associazione Simona Novi:

Lavoro da vent’anni nei canili comunali e non ho mai visto una cosa del genere (riferendosi al modo di camminare di Argo ndr.). Per quanto sappiamo noi Argo ha sviluppato da solo questa postura, è un inno alla vita e un segnale di speranza per tutti i cani paralizzati. Pensare che un cane, per di più randagio, sia riuscito a fare tutto questo da solo mi sembra una cosa fuori dal comune.

E Argo è davvero un cane eccezionale, visto che è ha imparato a camminare sollevando le zampe posteriori tutto da solo, senza fisioterapia veterinaria o dolorosi interventi chirurgici a cui in genere si sottopongono gli animali paralizzati. Nessuno conosce la sua storia, ma secondo i veterinari che l’hanno visitato la paralisi sarebbe di vecchia data. Ora questo meticcio a 2 zampe, ma con una marcia in più, aspetta solo una famiglia umana che possa accoglierlo e amarlo come è giusto che sia. Se pensate di potergli dare una casa e tanto affetto mettetevi in contatto con l’Avcpp chiamando il numero 349 36 86973 dalle ore 10 alle 17 dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle ore 10 alle 13 escluso festivi il numero 06 67 10 95 50. Potete inviare anche una mail a [email protected] o ad [email protected].

Photo Credit| Canile di Muratella

1 commento su “Cane paralizzato arriva da solo al canile VIDEO”

Lascia un commento