Agility Dog, gara nazionale il 26-27 maggio nel modenese

di Redazione Commenta

gara nazionale agility modena

Un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati di Agility Dog: il 26-27 maggio 2012 a Castelnuovo Rangone in provincia id MOdena, è prevista una gara nazionale CAC per celebrare il secondo Trofeo Francesca Masetti. L’evento è organizzato dalla DTC di Vignola e si svolgerà presso il Campo Sportivo Bacigalupo di via Case Bruciate. Il programma prevede per la giornata di sabato le prove di agility per tutti i debuttanti e per coloro che hanno ottenuto il primo brevetto, mentre pee la giornata di domenica le prove per chi ha invece il secondo e terzo brevetto. I giudici di gara saranno Marco Annovi e Rita Chiarioni, questa ultima in qualità di delegata Enci.

Per tutti gli appassionati che si trovano in zona, o anche per tutti i curiosi e gli amanti degli animali, consiglio una visita: l’agility dog è un vero e  proprio sport che può essere compiuto da chiunque sia in buona salute e possieda un cane. Il segreto sta in una perfetta armonia tra conduttore e cane, oltre che in una buona educazione cinofila di base: qualche imprevisto poi può sempre succedere, come nel video che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Uno sport divertente e stuzzicante, che vi invito a scoprire insieme al vostro amico a quattro zampe!

Fonte: Dtc Vignola

Foto credits: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>