Home » News » Se al cane scappa la pupù…..anche durante una gara mondiale di Agility dog (video)

Se al cane scappa la pupù…..anche durante una gara mondiale di Agility dog (video)

deiezioni canine durante campionato mondiale agility dogAlla natura non si può dire di no e se la pupù scappa, nulla la può trattenere. Lo sa bene la nuova star del web Libby, un meticcio di 5 anni di taglia media che a metà della gara di Agility dog, cui partecipava, immediatamente davanti ai paletti dello slalom si è fermata e con grande nonchalance l’ha fatta. In terra in pieno campo ovviamente! Il contesto era molto particolare.

Tutto è avvenuto nel week end a Birmingham (GB) nel corso del Crufts Dog Show 2012, uno dei principali eventi a livello mondiale che vedono come protagonisti i cani e che come spesso accade alterna gare di bellezza cinofila a campionati sportivi. E Libby era proprio uno dei campioni in gara, atletico ed agile come non mai, pronto a vincere, se non fosse stato per lo stimolo improvviso …. a cui ha ceduto, non solo davanti ai numerosi spettatori presenti in loco, ma anche collegati in diretta tv. Insomma, bando alle ciance, l’agility, come il flyball, o la dog dance, per i cani non sono altro che un gioco, a cui vengono abituati dal conduttore.

Quando si arriva a campionati mondiali di questo livello, forse lo si dimentica, come ha fatto la proprietaria del cane in questione che al momento clou della pupù si è imbarazzata, è diventata rossa in viso e si è messa le mani nei capelli. Mentre gli davano la bustina per raccogliere il “corpo del reato”, il pubblico era però già tutto a favore del meticcio. Applausi e sorrisi divertiti, anche dalla conduttrice della diretta televisiva. Il commento unanime:

“un cane ha avuto modo di fare ciò che un cane deve fare!”

Purtroppo questo ha significato la squalifica del team, ma noi siamo certi che avrebbe vinto, anzi, di sicuro lo ha fatto, diventando famosa ed avendoci ricordato che la natura viene prima di tutto.  La Peta ha proposto Libby per il premio come cane dell’anno! Nel video che segue, il momento topico

Foto e video Cruft Dog

2 commenti su “Se al cane scappa la pupù…..anche durante una gara mondiale di Agility dog (video)”

Lascia un commento