Home » Fiere & Eventi » Agility Dog il 23 Giugno 2012 a Minitalia Leolandia

Agility Dog il 23 Giugno 2012 a Minitalia Leolandia

agility dog minitalia leolandia

Una giornata intera da trascorrere insieme agli atleti a quattro zampe: sabato 23 giugno 2012 il parco divertimenti Minitalia Leolandia (sito a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo), in collaborazione con Royal Canin, dedica una giornata a questo bellissimo sport tra cane e conduttore. L’evento vedrà i cani atleti impegnati in una dimostrazione di Agility Dog: gli amici pelosini si metteranno in gioco in una sfida a ostacoli, un tragitto impegnativo tra salti, muri, slalom e tunnel, in percorsi di varia difficoltà.

Come noto l’agility dog combina velocità, precisione e comunicazione tra l’animale ed il proprio conduttore: una sintonia perfetta tra i due porterà a raggiungere importanti risultati! Ad animare la mattinata oltre all’Agility, si potranno sperimentare tante altre discipline sportive a quattro zampe: dal Flyball (una staffetta a squadre con lo scopo di riportare una pallina da tennis al punto di partenza nel minor tempo possibile saltando alcuni ostacoli disposti in linea), all’ Obedience (prove di obbedienza ad alto livello e precisione, dove il fine è l’insegnare al proprio cane come mantenere un comportamento controllato e collaborativo), passando per la Dog Dance (si tratta di una disciplina sportiva dove cane e proprietario ballano insieme, creando coreografie originali e mettendo in evidenza il lavoro di squadra e lo stile nell’interpretazione del tema musicale).

Potranno partecipare alla giornata non solo coloro che già si cimentato in tale sport ma anche i più curiosi che vedendo la bellezza di queste discipline potranno sempre provare a compierle con il proprio pet. Per maggiori informazioni sulla giornata visitate il sito web del parco divertimenti.

Foto credits: Minitalia Leolandia

Lascia un commento