Home » Fiere & Eventi » 2° Stracanina di Roma, domenica 18 marzo 2012

2° Stracanina di Roma, domenica 18 marzo 2012

2° stracanina roma 18 marzo 2012

Dopo il grande successo riscosso nella precedente edizione, domenica 18 marzo 2012 ritorna l’appuntamento con la Stracanina di Roma, una prova non competitiva dedicata ai cani, che prenderà il via alle ore 9.00 con partenza dai Fori Imperiali. L’evento si inserisce nell’ambito della 18° Maratona di Roma in contemporanea con laRomaFun – La Stracittadina.

I protagonisti indiscussi di questa bella manifestazione sono ancora una volta gli amici a 4 zampe e i loro proprietari, naturalmente. L’edizione 2011 ha visto una grande partecipazione, ben 400 cani. La Stracanina è sicuramente un’occasione imperdibile per fare un po’ di sport e giocare assieme al proprio compagno peloso.

A Colle Oppio, punto d’arrivo della gara, verranno premiati i primi tre cani classificati e sarà presente un’equipe di veterinari a disposizione del pubblico per rispondere a curiosità e domande oltre che per fornire utili consigli. Sempre presso Colle Oppio, alle ore 11, l’educatore cinofilo Massimo Perla terrà una dimostrazione di Agility Dog. Si tratta di uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (di solito dai 15 ai 20), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell’ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile. In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con lui, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

Per iscrivere il proprio cane alla Stracanina di Roma c’è ancora tempo, è possibile farlo a partire dal 17 marzo presso il Marathon Village, rivolgendosi al desk iscrizioni della RomaFun – La Stracittadina. Allo stand Royal Canin, inoltre, si può ritirare lo zainetto contenente il pacco gara con il pettorale, gadget e materiale informativo per conoscere meglio le esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

La Stracanina e l’esibizione di agility dog saranno realizzati grazie alla collaborazione di Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti.

Fonte e Photo Credit|Cohn & Wolfe

1 commento su “2° Stracanina di Roma, domenica 18 marzo 2012”

Lascia un commento