Home » Salute Cani » Visite veterinarie gratuite a Roma: è il “Benessere nella ciotola – Tour 2012”

Visite veterinarie gratuite a Roma: è il “Benessere nella ciotola – Tour 2012”

Benessere ciotola tour 2012 visite veterinarie gratuite romePrendersi cura degli amici a quattro zampe è un impegno serio e doveroso. Benessere e salute di cani e gatti, possono essere facilmente riconducibili anche a medesimi benefici per i proprietari amorevoli. E’ per sollecitare l’importanza di questo aspetto che è nata l’iniziativa “Benessere nella ciotola“, organizzata grazie alla collaborazione tra l’ ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e la  la Hill’s Pet Nutrition, società leader mondiale nella produzione di cibo per gli animali. Il tutto con il patrocinio della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).

L’iniziativa oggi è approdata a Roma e vi si tratterà fino al 21 Marzo, offrendo la possibilità di visite veterinarie gratuite direttamente nelle piazze della capitale. Gli incontri fino al 17  si svolgeranno in Piazza della Repubblica, per spostarsi il 18 e il 19 in Viale Oceania, nei pressi del laghetto dell’Eur ed il 20 e il 21 in piazza dei Giuochi Delfici. In tutto si inserisce nel progetto “Stagione della prevenzione 2012″ che ha attivato, già dal primo giorno di questo mese un tour itinerante nelle maggiori piazze italiane. Il tutto grazie ad un truck, un ambulatorio veterinario mobile pressi il quale, cani, gatti e conduttori saranno accolti per le visite veterinarie gratuite.

Cosa verrà valutato? Le condizioni generali dell’animale domestico, con particolare riferimento al peso e alla salute dei denti. Verranno quindi offerti consigli correlati ed invitati gli interlocutori ad eventuali controlli successivi. In più saranno fatti “testare” i prodotti alimentari della Hill’s. Del resto, come sappiamo, la salute e la prevenzione, anche per noi umani, passano spesso e volentieri dall‘alimentazione.

Dopo l’incontro romano l’iniziativa si sposterà a Napoli dal 22 Marzo al 25 e poi a Milano per concludersi il primo Aprile. Qui il calendario ed altre informazioni utili sull’iniziativa rivolta al benessere degli animali. Fermiamoci però a Roma, in questi giorni, che sembra particolarmente attenta agli amici a quattro zampe: domenica si svolgerà la Stracanina 2012 ed il 24 e 25 Marzo le Olimpiadi del gatto.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento