Home » Salute Cani » Visite gratis dal veterinario per cani e gatti, a marzo torna la Stagione della Prevenzione

Visite gratis dal veterinario per cani e gatti, a marzo torna la Stagione della Prevenzione

Quando si parla di salute e qualità della vita dei tuttozampe, è bene sottolineare quanto la prevenzione sia importante anche per i nostri animali domestici, sia per aumentare le possibilità di guarigione dalle malattie, diagnosticate tempestivamente e quindi più curabili, sia per risparmiare su spese veterinarie impreviste ed evitare di ritrovarsi a convivere con cani e gatti malati cronici che devono assumere farmaci per tutta la durata della vita.

La crisi economica spesso porta a risparmiare sulle visite di controllo di Fido e Micio. Proprio per sopperire in parte a questa grave mancanza dei proprietari in difficoltà con le finanze riparte, anche quest’anno, e da oggi 1° Marzo, la Stagione della Prevenzione, giunta alla sua sesta edizione e sempre di grande successo.

A promuoverla la Hill’s Pet Nutrition in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI).

Cani e gatti potranno sottoporsi ad una visita gratuita dal veterinario che valuterà le condizioni di salute generali dell’animale.
I veterinari sottolineano che tenere sotto controllo la salute degli animali domestici è un gesto doppiamente responsabile: per gli amici a quattro zampe, in primo luogo, ed in secondo luogo per tutelare la famiglia che vive a contatto con l’animale.

Nell’edizione del 2010 hanno aderito alla Stagione della Prevenzione ben 3.300 veterinari con 22.000 proprietari di pets che hanno portato il gatto ed il cane a visita per approfittare dell’iniziativa e risparmiare.
Per conoscere il veterinario più vicino a casa vostra che aderisce alla promozione di una cultura del controllo sanitario è possibile collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it, la visita potrà essere prenotata per tutto il mese di marzo, mese scelto per la prevenzione.
Se invece preferite usare il telefono come mezzo di comunicazione, c’è a disposizione per tutti i proprietari di animali domestici il numero verde 800189612, per ricevere tutte le informazioni sulla Stagione della Prevenzione.

[Fonte: ASCA]

4 commenti su “Visite gratis dal veterinario per cani e gatti, a marzo torna la Stagione della Prevenzione”

  1. Pingback: www.blog-news.it

Lascia un commento