Home » Salute Cani » Mese del cucciolo dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013

Mese del cucciolo dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013

Mese cucciolo 15 gennaio 15 febbraio 2013

Torna l’appuntamento con il Mese del cucciolo dal 15 gennaio al 15 febbraio 2013. L’iniziativa è promossa da Purina in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e vuole sensibilizzare i neo-proprietari di cuccioli di cane sull’importanza di una corretta alimentazione.

I neoproprietari di cuccioli di cane da 1 a 12 mesi (24 mesi per i cani di grossa taglia), per un mese intero potranno individuare l’ambulatorio veterinario aderente all’iniziativa per affidarsi al medico di fiducia, che potrà seguirlo anche nella crescita futura. Il costo della visita, naturalmente, è a carico del proprietario.

Come ha spiegato Carla Bernasconi, vicepresidente Fnovi:

Abbiamo deciso di sostenere attivamente sin dalla prima edizione questa iniziativa principalmente perché come FNOVI ne condividiamo l’anima, ovvero mettere in luce l’importanza del ruolo che ha il Medico Veterinario fin dall’inizio della relazione tra il proprietario e il suo animale. La scorsa edizione ho potuto constatare anche nella mia attività professionale come iniziative di questo tipo siano di grande supporto alle persone che vivono ogni giorno con un animale da compagnia. Ricordiamo poi che è fondamentale scegliere il cucciolo più adatto per le proprie necessità familiari, dedicargli tempo e cura, stabilire delle regole chiare.

I proprietari che aderiranno all’iniziativa, inoltre, riceveranno un kit Cucciolo Purina Pro Plan con l’assicurazione Purina gratuita della durata di 9 mesi, la Guida Cucciolo con tanti consigli e informazioni preziose per prendersi cura del proprio cucciolo, 1 prova prodotto Purina Pro Plan Puppy Optistart, un buono sconto per acquistare un prodotto del marchio Purina e il dosatore di crocchette.

Al Mese del cucciolo hanno già aderito più di 3.700 veterinari in tutta Italia. Per identificare il nominativo del Medico più comodo da cui recarsi, basta visitare la pagina dedicata o in alternativa, chiamare il Numero verde Purina 800.525.505 o ancora consultare la App dedicata “ilmiocucciolo” dal 15 gennaio.

Via| Il Mese del cucciolo; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento