Olimpiadi del chihuahua il 19 giugno a Livorno

di Redazione Commenta

Il prossimo 19 giugno a Livorno si svolgeranno le Olimpiadi del chihuahua, un appuntamento davvero unico e, siamo certi, divertente!

Delle olimpiadi a quattro zampe davvero uniche nel suo genere: si tratta delle Chihuahuapiadi, ovvero le olimpiadi del chihuahua. Ideate dal Stefano Pampaloni, già autore anche delle olimpiadi del carlino, le Ugopiadi, e dedicate alla sua cucciola Lulù, si svolgeranno a Livorno, il prossimo 19 giugno presso l’azienda agricola Cà Lo Spelli a Guasticce, in provincia di Livorno.

Olimpiadi del chihuahua

Al momento sono già 160 i cani iscritti, ma si ritiene che il loro numero sia destinato ad aumentare: nessuna prova di agility o sfilata di bellezza ma delle vere e proprie olimpiadi, con una originale cerimonia d’apertura. Una sfilata in maschera dei protagonisti di questa prima edizione, che indosseranno delle originali creazioni di moda, seguendo il tema Fiabe e leggende.

Dopo la cerimonia d’apertura e l’accensione della torcia olimpica, i chihuahua si sfideranno in 3 discipline:

  • 100 metri chihuahua (poco meno di 20 metri);
  • 100 metri chihuahua con ostacoli (poco meno di 20 metri);
  • Mini-maratona

Una manifestazione dallo spiccato spirito goliardico, che ha come obiettivo quello di far trascorrere ai protagonisti a quattro zampe ed ai loro amici umani una bella giornata tutti insieme, per conoscersi, giocare, e ridere. Il modulo di iscrizioni è scaricabile dal sito della manifestazione, dove potrete anche trovare il programma dettagliato dell’evento e tantissime news sul mondo del chihuahua. Tutti a Livorno il prossimo 19 giugno, per tifare questi mini atleti a quattro zampe!

Fonte chihuapiadi

Foto credit Thinkstock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>