Home » video » Animali, atleti in gara nello spot per le Olimpiadi (VIDEO)

Animali, atleti in gara nello spot per le Olimpiadi (VIDEO)

Animali della giungla, campioni di agonismo e sport prima che nascesse lo sport. Atleti della vita in natura prima e più degli uomini, sempre. A loro, la Bbc, la televisione pubblica inglese, ha dedicato uno spettacolare spot che è un vero e proprio cartone animato per salutare l’apertura delle Olimpiadi di Rio. I veri grandi maestri di ogni disciplina sportiva sono loro, gli animali della foresta amazzonica. Puma e giaguari, bradipi, scimmie, caimani, armadilli e altri ancora, impegnati nella sopravvivenza che diventa sfida, competizione, gara, gesto atletico.

 

 

 

Lo speciale spot della Bbc saluta la 31 esima edizione dei giochi olimpici estivi che, inaugurata ieri si svolge fino al 21 agosto a Rio de Janeiro, prima città sudamericana a cui viene assegnata la rassegna, e vede protagonisti delle varie discipline gli animali che gareggiano nelle discipline dell’atletica leggera nel cuore della foresta brasiliana.

Realizzato in computer grafica, di grande effetto e suggestione magica, lo spot celebra gli animali della giungla che si esibiscono in performances incredibili, dando prova di grandi abilità nelle discipline sportive presenti ai Giochi, senza bisogno di conoscerne i nomi né le regole, per comporre quello che è definito nel video, ‘il più grande spettacolo sulla terra’.

Che fisici e che bravura! Agilità, forza, resistenza, velocità: tutte le qualità che servono sono dalla loro. Ci sono armadilli che danno il segnale d’inizio dei Giochi; scimmie urlatrici alla battuta; agilissimi bradipi alle parallele. Gli alligatori sono veri camponi di tuffi. Puma e giaguari che corrono.

Animali che gareggiano nel cuore della giungla per poi a poco a poco tramutarsi e assumere alla fine sembianze umane. Fino ad uscire dalla foresta e affacciarsi a vedere dall’alto Rio, la città illuminata per le Olimpiadi. Una piccola storia recente nella grande vicenda della natura.

 

Fonte video youtube.com

Lascia un commento