Home » Cani » Aggressività cane, che fare?

Aggressività cane, che fare?

Richiesta di consulto veterinario su aggressività cane
“Buongiorno dott.ssa io avrei un quesito da rivolgerle..ho un dolcissimo terrier di taglia media circa 12 kg da circa 7 anni…3 anni fa abbiamo adottato una pit red nose trovata da mio figlio abbandonata ha circa 3 anni e mezzo..il problema è che il piccolo non vive più tranquillo..ogni occasione è buona x aggredirlo…e chiaramente lui piange disperato perché capisce c’è una bella differenza di stazza e peso…l’ultima ieri sera…lei è una coccolona dolce però il periodo prima delle mestruazioni abbiamo notato che lei è molto aggressiva nei suoi confronti..ci hanno consigliato di farla sterilizzare perché cmq non siamo intenzionati a farle fare cuccioli…anche perché spesso le si gonfiano le mammelle e secerne anche tipo latte…lei ci consiglia la sterilizzazione?Ci hanno detto che si calmera’ perché io davvero con tutto l’amore di questo mondo non ce la faccio più a veder soffrire il mio piccino perché prima o poi me lo ammazza…grazie di cuore.”

Aggressività cane

Tipo di consulto:  Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Aggressività cane

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima sign.ra
purtroppo qui c’è un serio problema di convivenza. Di solito io non consiglio la sterilizzazione né del maschio né della femmina per motivi di “vivacità”. I problemi comportamentali spesso invece, vengono esacerbati dalle sterilizzazioni. Altro discorso invece se il problema è fisico, come la gravidanza isterica. Quindi le consiglio una visita comportamentale, dove il Medico Veterinario Comportamentalista deciderà, insieme al Medico Veterinario curante cos’è meglio per la vostra famiglia. Cordiali saluti.

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista
ULSS N°2 Marca Trevigiana – TV 347
Mob. 328 1121823

 

Leggi anche:

Cane aggressivo, è obbligatoria la museruola? | Tutto Zampe

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento