Sangue dal pene del cane, quali cause?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario
Salve, Ho un beagle di 10 anni circa (lo abbiamo preso da un canile 9 anni fa, quando aveva circa 11 mesi, ma l’età non è sicura in quanto arriva da un laboratorio), non si è mai accoppiato e ha un testicolo che è rimasto all’interno (da recente ecografia non risulta di forma e/o dimensione anormale). Da ieri sera abbiamo notato che ogni tanto ha delle perdite (goccioline) di sangue dal pene. Non ha difficoltà ad urinare e non sembra faccia male quando lo si tocca. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

sangue pene cane cause

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Sangue dal pene del cane quali cause?

 

 

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

Salve potrebbe trattarsi di una banale quanto frequente (come casistica) cistite, ma per valutare meglio la natura, l’eziologia e/o differenziare la diagnosi, visto anche il caso contingente di criptorchidismo, le consiglio di effettuare delle analisi del sangue e delle urine (con urinocoltura).

Distinti saluti,
Dr Salvatore D’Anna

Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>