Home » Salute Cani » Sangue dal pene del cane, quali cause?

Sangue dal pene del cane, quali cause?

Richiesta di consulto veterinario
Salve, Ho un beagle di 10 anni circa (lo abbiamo preso da un canile 9 anni fa, quando aveva circa 11 mesi, ma l’età non è sicura in quanto arriva da un laboratorio), non si è mai accoppiato e ha un testicolo che è rimasto all’interno (da recente ecografia non risulta di forma e/o dimensione anormale). Da ieri sera abbiamo notato che ogni tanto ha delle perdite (goccioline) di sangue dal pene. Non ha difficoltà ad urinare e non sembra faccia male quando lo si tocca. Cosa può essere? Grazie in anticipo.

sangue pene cane cause

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Sangue dal pene del cane quali cause?

 

 

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

Salve potrebbe trattarsi di una banale quanto frequente (come casistica) cistite, ma per valutare meglio la natura, l’eziologia e/o differenziare la diagnosi, visto anche il caso contingente di criptorchidismo, le consiglio di effettuare delle analisi del sangue e delle urine (con urinocoltura).

Distinti saluti,
Dr Salvatore D’Anna

Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

3 commenti su “Sangue dal pene del cane, quali cause?”

  1. salve il mio cane è sessualmente attivo ha 7 anni, nella palazzina di fronte la mia c’è una pastora tedesca in calore, e quando scende lui prova sempre a montarla, senza riuscita, perché lei è più alta, però giocano, lui si eccita molto gli corre dietro freneticamente, e ultimamente vuole uscire molto più spesso del solito, principalmente vuole scendere solo per vedere se c’è la postata in giro che ogni tanto salta il recinto della sua abitazione, mi sono accorto che dentro casa a terra ci sono delle goccioline rosee, non capivo da dove venissero alla fine ho scoperto che vengono dal suo pene, perché? non fà fatica a urinate non prova nessun tipo di dolore, il mio cane è un bastardino, di media stazza, pesa 20 chili, mangia e beve normalmente. cosa può essere. Grazie per l’aiuto.

    Rispondi
  2. Salve,
    È la 3°, forse 4° volta che succede e ho notato un solo fattore comune in tutti i casi: parlo delle perdite di sangue( oltretutto non concentrato, diluito piuttosto) dal pene del mio cane di 7 anni, non castrato e mai fatto accoppiare,a seguito di una situazione particolarmente eccitante per lui, che si sia trattato di un incontro con una femmina o dimostrando il suo affetto sfrenato con due persone di numero, miei conoscenti. Il tutto si termina a distanza di qualche ora dall’ incontro, ma ad oggi non riesco a fare in tempo a portarlo neanche a visitare in quanto,appunto, tutto finisce all improvviso così come è iniziato. Saprebbe darmi un idea di cosa può essere? Grazie, Barbara.

    Rispondi

Lascia un commento