10 animali e la cocomerata di Ferragosto (FOTO)

di Redazione Commenta

Festa grande per gli animali del bioparco di Roma: Ferragosto lo trascorrono con un mega party a base di angurie, meloni, pesche, ghiaccioli e sorbetti speciali alla frutta e verdura. Un po’ per permettere agli animali di sopportare meglio il caldo e un po’ per fare vivere anche a loro una giornata particolare con dolcezza, lo staff zoologico oggi distribuisce a macachi del Giappone, lemuri catta, orsi, scimpanzé, ippopotami e anfibi, decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati. E altre naturali delizie zuccherine.

 

ippopotamo e anguria

 

 

 

 

1  )  Due capibara si spartiscono il dolce bottino

Questa coppia di capibara gradisce non poco il cocomero e se lo spartisce in allegria.

 

capibara e anguria

 

 

2  )  I macachi e il gioco dei ghiaccioloni

Bello è giocare per questi macachi con l’intento di conquistare una dolce preda. Si tratta di una forma di arricchimento ambientale: gli animali cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre ovviamente a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo degli esperti nutrizionisti del Bioparco, è spiegato sul sito della struttura.

 

macachi e ghiaccioloni

 

 

3 )  Il tapiro e l’anguria

Timido ma deciso, il tapiro, parente del rinoceronte, si avvia verso l’ambita fetta di anguria.

 

tapiro e anguria

 

 

4  )  Lemuri all’arrembaggio!

Qui una famiglia di lemuri catta dall’inconfondibile coda ad anelli, molto ghiotta di frutta, ci dà dentro con l’addentare l’anguria. La voracità ha il sopravvento e il piccolo è momentaneamente lasciato a bocca asciutta!

 

lemuri e anguria

 

 

5  )  Ghiottone di un orso

A lui poi non è proprio il caso di chiedere se gli piaccia o meno la frutta e l’immagine se ce ne fosse bisogno, parla chiaro.

 

Orso e anguria

 

 

6  )  Lo scimpanzè in fuga con speciali fruttini

Bingo, Susy, Edy e Pippi, sono i quattro scimpanzè  per i quali lo staff zoologico prepara canne di bambù ripiene di yogurt e frutta e ghiaccioli a base di cocomero. Ma uno di loro, chi sarà, se ne fugge in solitaria dopo aver arraffato una buona quantità di frutta.

 

 

scimpanze e anguria

 

 

7  )  L’elefante Sofia e l’alto gradimento della frutta

Alto gradimento dell’anguria per l’elefante asiatico del Bioparco, Sofia che con espressione gioiosa afferra una delle sue tante razioni di anguria.

 

 

elefante afferra anguria

 

 

8  )  Il babuino e il gioco della ruota

Monello di un babbuino che ha afferrato un bel trancio di melone a forma di ruota… ma il gioco durerà poco!

 

babbuino e melone

 

 

9  ) Piccoli primati… primatisti del mangia mangia

A questi simpaticissimi piccoli primati piace smisuratamente il sorbetto preparato per loro a base di frutta e verdura. E non c’è distrazione che tenga!

 

piccoli primati e ghiaccioli

 

 

10  )  L’hippo a fauci spalancate

Un pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi del Bioparco, che gusteranno insieme ad altra frutta, con contorno di erba medica e fieno.

 

ippopotamo e anguria

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima!

10 animali belli di casa nostra (FOTO)

Fonte e foto bioparco.it

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>