Home » Razze Cani » West Highland White Terrier (Westie), carattere e allevamento

West Highland White Terrier (Westie), carattere e allevamento

West Highland Terrier Westie carattere allevamento

Il West Highland White Terrier è una razza molto esuberante, nonostante la piccola taglia. Come tutti i Terrier, infatti, è estremamente vivace e coraggioso. Fu selezionato nell’Ottocento dal Colonnello Malcom ed ebbe una grande diffusione in Gran Bretagna, dove inizialmente veniva utilizzato come cane da caccia (è un incredibile cacciatore di piccoli roditori), poi si scoprirono le sue doti di fedele cane da compagnia. Conosciamo più da vicino questo simpatico amico a 4 zampe.

West Highland White Terrier: carattere

Il West Highland White Terrier, per gli amici Westie, è un cane molto intelligente e vivace e con la sua famiglia umana si dimostra estremamente affettuoso, ma sa essere socievole e amichevole anche con gli estranei. Con gli altri cani, sempre che non venga provocato, può convivere pacificamente, ma come tutti i Terrier è un cuor di  leone e mai si tirerà indietro, anche se il cane è più grande. A differenza degli altri Terrier però non un attaccabrighe e non è mordace. Può essere un compagno ideale anche per i bambini.

West Highland White Terrier: allevamenti

In Italia questa razza è molto conosciuta e apprezzata, non a caso esistono molti allevamenti, tra cui:

Allevamento La Rossella: si trova a Grugliasco (TO). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono 011 787222 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Allevamento Dei Melograni: si trova a Breganze (VC). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono 0445 874019 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Allevamento della Vecchia Fattoria: si trova a Roma. Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono 06 30895599 o inviare una richiesta di informazioni direttamente sul sito.

Allevamento Westiepastori: si trova a Calice Ligure (SV). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono 347 50 05 961 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica a [email protected].

Via| ENCI; Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento