Home » Cani » Una famiglia per il cane Lucky, affinché la sua proprietaria possa morire serena

Una famiglia per il cane Lucky, affinché la sua proprietaria possa morire serena

famiglia cane lucky proprietaria malata terminaleLa foto che vedete è quella di Lucky un west highland white terrier. E’ bello e dalla faccetta simpatica e cerca casa urgentementente. Non è però il suo bel musetto o il candido pelo bianco a dirci che è speciale, ma la sua storia. 5 anni fa ha portato una frizzo di felicità ad una signora che viveva da sola. La sua compagnia, il doversi prendere cura di lui, come in molti casi (pensiamo alla pet therapy nelle case di riposo), è stato importantissimo e tra i due si è creato un legame indissolubile. Che sembra andare oltre la morte.

L’amorevole donna anziana, proprietaria del cane infatti si sta spegnendo: ora si trova in stato comatoso e ad occuparsi del piccolo amico a quattro zampe ci sono alcuni amici di famiglia e l’associazione “Antea” che si occupa di malati terminali. Spiega Valentina Coppola, presidente di EARTH organizzazione che da tempo si occupa di tutela dell’ambiente e degli animali, e al quale gli affidatari di Lucky si sono rivolti:

“Ci hanno raccontato al telefono delle condizioni della signora, oramai in stato comatoso, ma che in un momento di lucidità si è preoccupata del suo piccolo: ha chiesto di trovargli una famiglia e che non finisse in canile”.

E così subito sul sito dell’associazione è comparsa la foto dello splendido animale e l’appello, oltre che la divulgazione della notizia. La signora abitava in zona Tuscolana a Roma, e quindi è possibile contattare sia l’Antea di Roma che la stessa Earth. Indubbiamente Lucky riceve tale amore perché ne ha dato tanto. E’ questa la sua specialità. Troviamogli casa: ha ancora molto da dare. E così esaudiremo anche il desiderio della signora anziana che potrà andarsene tranquilla di aver sistemato il suo amico in una nuova famiglia. E’ giovane, ha 5 anni ed è tranquillo. Se non potete accoglierlo direttamente con voi spargete la voce, condividete questa informazione. Il west highland white terrier è un cane di piccola taglia, adatto anche agli appartamenti ed è noto per la sua vitalità: un perfetto compagno anche in presenza di bambini.

Fonte e foto: Earth

Lascia un commento