Home » Gatti » Gatto Bob da randagio a “salvatore”

Gatto Bob da randagio a “salvatore”

James e Bob

Prendersi cura di un animale spesso ci cura ed è proprio quello che è capitato a James Bowen, un ragazzo di quasi 30 con un passato di alcol, droga e vita da clochard, che ad un certo punto del suo cammino ha incontrato Bob, un bel gattone dal pelo fulvo che viveva tra i cassonetti di Londra.

Come ha raccontato James:

Quando l’ho visto (nel 2007 ndr) ho pensato di doverlo aiutare, si era nascosto in un sottoscala, era malato ed io ero in quella casa popolare per ricominciare a vivere. Pensavo di dovermi prendere cura di lui e invece è lui che si è preso cura di me.

James, allora, per racimolare qualche soldo suonava la chitarra al Convent Garden e Bob era sempre lì ad aspettarlo e lo seguiva. Poco alla volta la presenza del micione al suo fianco ne ha fatto un personaggio, tanto che le canzoni sono diventate un cd e la loro avventura a 6 zampe un libro. Secondo l’agente letterario che li ha incontrati, infatti, la loro storia meritava di essere raccontata ed è nato così “A street cat named Bob”. Il libro è stato già tradotto in quasi tutte le lingue e in italiano dalla Sperling & Kupfer con il titolo “A spasso con Bob”. L’incredibile coppia ha una pagina Facebook e ora sta girando il mondo per la promozione.

Bob ha tantissime fans che producono per lui sciarpine di ogni tipo e colore e nemmeno a dirlo il libro è arrivato già a 300mila copie solo in Gran Bretagna. Sembra addirittura che anche Hollywood sia interessata a portare questa bella storia sul grande schermo. L’amore di un animale, che sia un gatto o un cane, è davvero speciale perché è assolutamente disinteressato e in molti casi può essere “curativo”. Del resto la pet therapy l’ha dimostrato ampiamente.

Via e Photo credit| James Bowen & Street Cat Bob

Lascia un commento