Bob, il gatto rosso che salva la vita (VIDEO)

di Redazione Commenta

Veramente un gatto può cambiare, anzi salvare la vita di una persona? Bob è un magnifico ‘ginger cat’ che lo ha fatto. Quando James Bowen sente rumori davanti alla porta del suo alloggio popolare crede si tratti di malintenzionati e invece trova un gatto rosso rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito proprio come lui, che gli rivoluziona l’esistenza. Inizia così la trama di A street cat named Bob, libro che racconta una storia vera ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, da cui è stato tratto A spasso con Bob, film nelle sale italiane dal 9 novembre.

 

 

 

 

 

Se cercate una meravigliosa storia d’amicizia tra un uomo e un gattoche gli cambia la vita, questo film fa per voi. Distribuito da Notorious Pictures, A spasso con Bob, di Roger Spottiswoode, con Luke Treadaway e Ruta Gedmintas, è tratto dall’omonimo bestseller di James Bowen, pubblicato in 30 paesi, 7 milioni di copie vendute nel mondo, 23° posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni.

La pellicola racconta la storia autobiografica dello scrittore, un artista di strada di ventisette anni allo sbando, con problemi di alcol e dipendenze, senza un lavoro né una famiglia. Vive alla giornata per le vie di Londra e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L’ultima cosa che vuole è un animale domestico: ma il destino ha in serbo per lui proprio quel dono, una manna dal cielo a quattro zampe che gli fa trovare davanti la porta di casa.

James non resiste a quella palla di pelo che subito battezza Bob e si  dedica a curarlo e farlo guarire. Quindi lo lascia libero convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Finché a James non resrta che che arrendersi.

È l’inizio di una magica amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformano la vita di entrambi.

Il libro A spasso con Bob  (Sperling & Kupfer – pagg. 256 euro 17,90) tornato in libreria non si discosta molto dalla storia vera. Da quando James Bowen, (autore anche di Il mondo secondo Bob e Un dono speciale di nome Bob), ha trovato il gatto Bob a Londra nel 2007, i due sono inseparabili. Molto più che amico, gatto Bob lo ha aiutato a superare i suoi problemi di dipendenza e gli ha salvato la vita.

 

 

Fonte e foto sperling.it

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>