Home » Gatti » Grumpy Cat, protagonista di un film al cinema?

Grumpy Cat, protagonista di un film al cinema?

grumpy catLa notizia arriva niente di meno che dal Wall Street Journal. Per Tardar Sauce, alias Grumpy Cat, è arrivato il momento di fare il grande salto e sbarcare ad Hollywood, almeno secondo quanto racconta il suo agente Ben Lashes che ha parlato di un contratto con la Broken Road Productions. Ma chi è Grumpy cat? La ricordate? La micia più arrabbiata del web, che, manco a dirlo, “odia i film”! La sua storia?

Tutto inizia quando una foto (quella che vedete in apertura) con il suo musetto imbronciato viene postata sul popolare social Reddit.com. In molti parlano di un ritocco di photoshop, ma in realtà la sua simpatia è tale che travolge tutti. La particolare espressione, secondo quanto raccontato dalla proprietaria Tabatha Bundesen dipenderebbe da una malformazione di origine genetica, da una sorta di nanismo felino. Di fatto il suo successo è stato unico: dal profilo speciale su facebook (e poi su twitter, youtube eccetera) che ha ormai raggiunto circa 1 milione di fan alla pagina di wikipedia fino al suo sito internet ufficiale.

Non solo. Tardar Sauce ha partecipato a show televisivi, è stata protagonista di un documentario, ha vinto BuzzFeed Meme ed è sobbarcata di impegni pubblicitari. Intorno a lei si è creata una vera e propria società di merchandising: magliette, cappellini e foto varie, presto dei giocattoli, ad ottobre l’uscita di un libro e così via. A tal punto da aver avuto bisogno di un agente. Per l’appunto Ben Lashes, noto per curare anche gli interessi professionali di un’altra star del web: Keyboard cat.

Chiaramente nessuno si sbilancia su cifre economiche. Il micio sembra essere trattato con tutti i riguardi (per partecipare ad una manifestazione organizzata dalla Friskies gli è stato offerto un viaggio in prima classe con albergo extra lusso ed un’assistente personale). La domanda sorge a questo punto spontanea:

Prima di fatto era una gattina tranquilla, nonostante il muso imbronciato …. ed ora? Secondo voi non sarà veramente arrabbiata? Lei “odia” il successo? Potrebbe lasciare il trono di “gatto più arrabbiato del web” a favore del suo amico Colonel Meow? Staremo a vedere….

Foto: Reddit.com

 

1 commento su “Grumpy Cat, protagonista di un film al cinema?”

Lascia un commento