Home » Razze Cani » Video cuccioli di Labrador, carattere e consigli

Video cuccioli di Labrador, carattere e consigli

video cuccioli labrador

 

Il cane di razza Labrador è sicuramente una delle più amate e diffuse al mondo: si tratta di un animale affidabile, giocoso, intelligente e bello. I cuccioli sono veramente adorabili, piccoli batuffoli di pelo che verrebbe voglia di mangiare di baci. E’ per questi motivi che ho selezionato per voi video di cuccioli di Labrador. Vediamoli insieme.

Ecco per cominciare una famigliola con i piccoli appena nati: sembrano dei topolini!

Prima di scegliere un cucciolo di Labrador da portare a casa è necessario sapere che seppure si tratta di una razza molto versatile, che si adatta a tutto, è comunque un cane dal carattere impegnativo: ha bisogno che gli si dedichi del tempo per l’educazione, l’addestramento, l’obbedienza, l’attività motoria. E’ anche un pet altamente sociale che ha un bisogno molto forte di condividere le sue giornate con la famiglia, con il suo amico uomo, se lasciato solo può soffrire di ansia da separazione e combinare molti guai. Se siete pronti per questo impegno, il Labrador può essere la scelta giusta. Osservate questo cucciolo di nome Brando:

Non tralasciate mai l’attività motoria: è un cane mangione e non può e non deve mettere su troppo peso. Guardate questo video in cui cuccioli di Labrador di soli 20 giorni fanno la pappa.

Altri consigli? Una volta acquistato un cucciolo di Labrador (o di qualunque altra razza) è importante portarlo a visitare da un proprio veterinario di fiducia in modo da farsi spiegare anche la giusta alimentazione, le vaccinazioni e gli eventuali problemi di salute. Per quanto possibile, è importante fare in modo che tutti i familiari, gli amici ed i vicini di casa arrivino a visitare il piccolo con gradualità: ognuno in famiglia dovrà dedicare al piccolo del tempo per farsi conoscere, annusare, assaggiare, giocare, con delicatezza (soprattutto i bambini). Al contempo andrà accompagnato a conoscere il nuovo ambiente, la sua nuova casa. Dove ogni cosa potenzialmente pericolosa (come le piante ed i detersivi) dovrebbe già essere stata eliminata. Per il resto non dimenticate di acquistare una telecamera per realizzare altri video come questo:

…magari potreste anche condividerlo sulla nostra pagina di Facebook.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Video cuccioli di Labrador, carattere e consigli”

Lascia un commento