Home » Cani » Cucciolo di labrador nato verde, il perché

Cucciolo di labrador nato verde, il perché

Sembra un piccolo alieno, ma in realtà non lo è. Se le immagini di un tenerissimo cucciolo di labrador con il manto del pelo completamente verde stanno facendo rapidamente il giro del web, stanno anche suscitando una certa curiosità.

labrador, labrador verde, cucciolo

Mentre i suoi fratelli sono cani color miele, il cucciolo, o meglio la cucciola dato che si tratta di una femminuccia, è verde tanto che è stata chiamata Fif, nome che cita la principessa Fiona, orchessa di Shrek verde dalla testa ai piedi. 

Elaine Cooper è rimasta non poco sorpresa quando ha visto che uno dei piccoli della cucciolata della sua Milly, bellissima labrador, era completamente verde oltre ad essere l’unica femminuccia della cucciolata. E ha scattato della foto che ha pubblicato sul web per mostrare l’inedito colore della piccola Fif.

In realtà la cucciola perderà il suo colore verde e acquisterà pian piano il colore naturale del pelo una volta che cambierà manto. Per adesso è nata incredibilmente verde per una strana coincidenza che può comunque verificarsi a causa della biliverdina. Si tratta di un pigmento verde che è presente nella placenta dei cani e che consente l’alimentazione dei piccoli.

La biliverdina ha un ruolo molto importante perché la sua fuoriuscita dalla vagina della mamma durante la gravidanza, può indicare qualche infezione in corso. In casi rari, come quello che si è evidentemente verificato, il liquido amniotico si sarà mescolato con la biliverdina colorando di fatto il pelo della piccola Fif facendola diventare, suo malgrado, una piccola celebrità seppure per poco tempo.

Lascia un commento