Home » Cani » Vacanze con cane 2021, le mete pet friendly

Vacanze con cane 2021, le mete pet friendly

Quali sono le mete pet friendly più adatte ad organizzare le vacanze col cane nel 2021? Tra le problematiche date dalla pandemia di coronavirus e il mercato ancora non al top soprattutto dal punto di vista internazionale, scopriamo insieme quali sono i luoghi dove è possibile viaggiare con i propri amici a quattro zampe.

vacanze cani estate 2021

Lione e Tirolo le destinazioni più amate

Come sempre, per evitare brutte sorprese, il consiglio è quello di organizzare i viaggi in anticipo e controllando in modo effettivo che le destinazioni scelte siano in grado di ospitare i nostri amici cani senza problemi. Una delle mete che spicca tra tutte quelle disponibili in Europa è senza dubbio Lione, la qualepresenta un numero di alberghi attrezzati per cani e gatti come nessun altra città nell’Unione. A livello percentuale ben l’84% degli hotel di questa città accetta gli animali: il fatto anche che sia considerata la culla della cucina francese di certo la rende ancora più interessante anche per i padroni, che possono in questo modo unire la passione per il cibo a quella dell’arte con i propri figli pelosi.

In Italia, a spiccare con particolare veemenza tra le destinazioni pet friendly più a portata di zampa  vi è senza dubbio il Tirolo, apprezzato anche dai cittadini europei per le vacanze estive ed invernali in compagnia del proprio cane. In questo caso ci si può rilassare facendo lunghissime passeggiate tra laghi, montagna e parchi potendo contare comunque su tantissimi hotel pronti ad ospitare anche gli animali e addirittura pronti a viziarli con biscottini e ciotole d’acqua sempre a disposizione.

Norvegia sui fiordi e le Alpi di Zurigo

vacanze cani estate 2021

Se ci si vuole spostare un po’ di più rispetto all’Italia si può approfittare della cittadina norvegese di Bergen: non solo si tratta di un centro culturale molto importante dal punto di vista storico e naturalistico ma è anche una delle destinazioni che offrono i migliori servizi dedicati ai cani che possono contare spesso su un approccio personalizzato messo a disposizione dai vari hotel. In questo caso è possibile portare i propri animali anche in crociera sui fiordi.

Altra metà abbastanza vicina alla Penisola è Zurigo: la cittadina elvetica è considerata una tra le maggiormente pet friendly in Europa e non solo gli animali sono benvenuti praticamente in tutti gli hotel della città, ma possono viaggiare sui mezzi pubblici gratuitamente: se a questo si aggiunge la possibilità di fare fantastiche escursioni sulle Alpi va da sé che questa cittadina ha davvero molto da offrire.

E quindi possibile andare in vacanza con il proprio animale in Europa e in Italia senza troppi intoppi: l’importante è sempre verificare che la struttura che si è scelta possa ospitare i nostri amici a quattro zampe.

Lascia un commento