Home » Cani » Mako, il cane che si crede gatto

Mako, il cane che si crede gatto

Mako è un cane davvero speciale: la motivazione? Si crede di essere un gatto: e quindi facile vederlo salire sulle sedie, salire sui tavoli e addirittura sull’armadio e sul frigorifero: il suo comportamento è perfetto, peccato che non sia assolutamente un felino o un cane di piccola taglia ma un pitbull.

Probabilmente cresciuto con gatti da piccolo

Osservare le immagini di questo grande pitbull che sale sopra il frigorifero e si mette in attesa come farebbe un gatto qualsiasi è davvero esilarante e le risate sono destinate a crescere se si pensa che la famiglia che ha adottato Mako, temeva fortemente che questo nuovo membro della famiglia potesse non venire accettato o non accettare i gatti già presenti nell’abitazione. E’ evidente che questo non è un problema che si aveva il bisogno di porsi dato che, da quel che è possibile notare, il cane tutto sembra vuole essere fuorché un membro della sua razza.

Questo suo comportamento potrebbe indicare che Mako avesse già avuto familiarità con i gatti e avesse passato con loro molto tempo: di certo lo stupore è stato comunque molto nel vederlo salire sui tavoli e posizionarsi su di essi come farebbe un qualsiasi felino. Ha sottolineato la sua famiglia adottiva:

Inizialmente abbiamo tenuto i gatti in una parte separata della casa perché volevamo presentarli lentamente al nuovo cane: Mako ha poi iniziato a saltare sui tavolini che avevamo in casa e abbiamo pensato che fosse semplicemente super eccitato e pieno di energia.

Un gatto in tutto e per tutto

Va detto che sono bastati pochi giorni per far sparire qualsiasi preoccupazione ai componenti di questo nucleo familiare, dato che è stato evidente che questo cucciolo di cane adottato un canile non voleva fare altro che essere come i suoi compagni gatti: e quindi nel momento in cui loro salivano sul tavolo anche lui saliva sul tavolo. Insomma ci si è resi conto ben presto che non ci sarebbero stati problema tra il pitbull e i felini della casa ma che anzi, questo rapporto sarebbe presto diventato molto stretto. Hanno aggiunto i suoi nuovi padroni:

Quando vede uno dei miei gatti sdraiato sulla schiena per massaggiarsi la pancia, si avvicina e fa la stessa cosa. Gli abbiamo comprato anche un giocattolo simile a quello per i gatti, con cui adora giocare in giardino proprio come farebbe un felino.

Inutile dire che Mako e la sua famiglia di gatti sono diventati immediatamente virali su Instagram, dove posseggono una esilarante pagina aggiornata con foto e video.

Lascia un commento