Home » Gatti » Un gatto dai bisogni speciali

Un gatto dai bisogni speciali

Ho perso il mio gatto himalayano quando aveva ormai 16 anni. MacTabish o “Mac” lo abbiamo adottato subito dopo nel “Feline Rescue Site” della nostra città. Era un tabby rosso, dai tratti perfetti, mi sono innamorato a prima vista. Aveva circa un anno, era castato e con bisogni speciali. Era stato trovato presso una colonia felina selvatica locale; era paffuto, pulito, senza ferite, in ottime condizioni; Mac non c’era nei giorni precedenti, si pensa si fosse perduto, spaventato, che abbia corso, senza più ritrovare la strada di casa. 

gatto bisogni speciali

 

Aveva bisogni speciali, perché era terrorizzato, stava nascosto, non si poteva toccare la sua testa, necessitava di una casa ad ogni costo e di molte premure. Era rimbalzato da un rifugio all’altro passando per dei veterinari affinché trovasse una sistemazione. Nessuna meraviglia che era terrorizzato. Mi sentivo male a pensare che potesse rimanere lì ancora.

Decisi di portarlo a casa. Qui subito si era andato a nascondere nell’angolo più buio. Tolto, era fuggito sotto il letto…..Gli lasciai acqua, cibo e la lettiera con la sabbia vicino. Con pazienza aspettai. Per settimane, per dargli i farmaci di cui necessitava dovevo strisciare sotto il letto o sedermi sul pavimento e parlare con lui. Era terrorizzato quando lo toccavo. Ne ho parlato con il veterinario che mi ha suggerito di adottare una gattina, Delilah ALPHA fistey, di circa un anno che aveva bisogno di una casa, magari Mac aveva solo bisogno di un’amico. Una settimana dopo lei giocava serenamente con Mac.

Ci sono voluti comunque ancora tre mesi prima che potessi toccarlo e che lui venisse volontariamente da me. giorno saltò sul divano accanto a me, ed ho capito che eravamo ad una grande svolta.

Ora ha 10 anni ed ha 3 compagni di gioco, è il gattino più giocherellone ed amorevole della casa. Mac è con me tutto il tempo, dorme accanto a me, mi porta giocattoli, parla a me, mi segue, ….. è fantastico e se dovessi scegliere uno solo dei miei gattini, opterei per lui.
Anonimo
Titusville , FL

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento