Un cane trovato nella spazzatura

di cinzia iannaccio Commenta

Era il 10 Marzo del 2019. Una signora stava visitando un cimitero nel nord dell’Alabama. Andò a buttare via i fiori nel cassonetto. Quando guardò dentro, vide un qualcosa che sembrava un peluche di un cane. Gettando i fiori il pupazzo però si mosse.

Lei e suo marito rimasero inorriditi e preoccupati per il piccolo cane, tutto sporco e bagnato, chiamarono la polizia. L’ufficiale che rispose alla chiamata si infilò nel cassonetto per salvare il cane. Il bidone della spazzatura non era pieno, ma era carico di acqua delle recenti piogge e faceva molto freddo. La signora portò a casa il piccolo pelosetto e chiamò un amico che lavora con il nostro soccorso locale. Fui contattato con la richiesta di prendere il cane e rifocillarlo. Lo presi in cura la sera stessa. Lo abbiamo chiamato Chico. portarlo a casa, pulirlo e controllarne le condizioni di salute fu il primo ordine del giorno. Era un piccolo chihuahua. Aveva un occhio ferito ed era evidentemente scosso. Il giorno dopo lo portai dai servizi animali locali per fargli scansionare un microchip: nel caso qualcuno lo avesse cercato, avrebbero saputo dove si trovava. Fu portato dal veterinario. Il suo occhio danneggiato aveva un’ulcerazione della cornea. Fu curato con antibiotici per via orale e farmaci per gli occhi. Dopo alcuni giorni da quel trattamento si fece pulire i denti, che erano piuttosto rovinati e maleodoranti. Gli fu rimossa anche una grossa cisti dal collo. Chico ha circa 10 anni e pesa 9 chili. Ha una personalità fiduciosa nonostante la sua prova. Nessuno lo ha reclamato. Ora è nel gruppo Friends of Rescue ed è il mio cane adottivo. È pronto a trovare una casa in cui ritirarsi per sempre. È un ragazzo piacevole e tranquillo, si diverte a seguire la sua gente, a farsi coccolare in testa e a farsi portarsi in giro se si va in gita. Puoi adottarlo dal nostro gruppo. Amici di salvataggio.

Lisa McCLelland
OWENS CROSS ROADS, AL”.

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>