Home » video » Un bassotto, un pitbull e il ricordo di una ciabatta (VIDEO)

Un bassotto, un pitbull e il ricordo di una ciabatta (VIDEO)

Cosa fanno i nostri cani quando siamo assenti o solo distratti? La domanda delle domande tiene sempre banco nella nostra mente, ci tormenta perché ce lo sentiamo che stanno combinando qualche guaio; la risposta qualche volta ci stravolge. Tra le varie possibilità, può accadere che mangino scarpe… e la colpa del misfatto poi si legge tutta nei loro occhi e comportamenti, come questo video racconta.

 

 

Un bassotto, un pitbull e una ciabatta… o meglio quel che resta di una ciabatta rosicchiata di gusto! Quando il loro ‘papà’ umano torna e si accorge che la scarpa è quasi sparita, chiede loro :’chi ha mangiato la mia scarpa’? La reazione non si fa attendere! Sembrano due bambini che debbano affrontare i genitori dopo aver fatto una birichinata!

 

Noterete la vergogna, il senso di colpa negli occhi dei due cani. Tra i due, il bassottino riesce comunque a sostenere lo sguardo dell’umano, anche se il suo di sguardo è proprio di chi cerca l’assoluzione!

 

Il bellissimo pitbull grigio, invece, proprio non ce la fa a guardare negli occhi l’umano che gli chiede conto della marachella: prima fissa a terra e fa il vago, poi si gira parzialmente e si stringe al bassotto come a cercare lui dal piccoletto protezione e conforto; infine si gira completamente e dà le spalle.

 

Ma il proprietario lo incalza, ‘ehi signore, è stato lei?’ e allora il pitbull vorrebbe sparire, sprofondare! Ma non potendo farlo, tenta di nascondersi dietro una pianta di un vaso! Tra la vergogna, il senso di colpa, la richiesta di perdono manifestati con gli occhi e i comportamenti, non si può non perdonarli! E magari lasciargli un osso ‘da compagnia’ per le prossime volte!

 

 

Fonte video youtube.com

Lascia un commento